Stephen King ha rivelato qual è il film che lo ha spinto ad abbandonare la sala cinematografica e la risposta potrebbe sorprendere molti perché non si tratta di un horror o di uno di quei film inquietanti che spesso provocano il fuggi fuggi generale con ondate di persone che corrono verso la porta d'uscita a causa delle immagini troppo crude o esplicite. Mentre alcuni capiranno immediatamente la sua risposta, altri potrebbero non condividere affatto la sua prospettiva.

Tutto è iniziato quando lo scrittore Linwood Barclay ha pubblicato un post su Twitter in cui confessava di essere uscito dal cinema durante la proiezione di Jurassic World: Dominion (che ha un indice di gradimento del 30% su Rotten Tomatoes e che ha completamente diviso i fan del franchise). Per lui era la prima volta che faceva una cosa simile. In risposta a questa pubblicazione, Stephen King ha deciso di rivelare qual è il film che ha fatto uscire lui dalla sala.

«Da adulto ho mollato la visione di un film una sola volta: con Trasformers». Proprio così. Sembra che Stephen King non abbia avuto una buona esperienza nel guardare il film di Michael Bay con Shia LaBeouf e Megan Fox, anche se è stato un successo globale e ha dato il via a un franchise che continua ancora oggi (l'ultimo capitolo che abbiamo visto è stato Bumblebee con John Cena, ma senza dubbio ci sono piani per altri personaggi).

Vi è piaciuto Transformers?

Transformers

Vi è piaciuto Transformers?
Paramount

Transformers, uscito nel 2007, non è stato un flop totale per la critica, anche se è spesso disprezzato dai fan del cinema non proprio hollywoodiano. Su Rotten Tomatoes accumula un indice di gradimento del 58% e forse anche Stephen King sperava in qualcosa di diverso e pertanto ha deciso di interrompere l'esperienza.

È interessante notare che Stephen King è responsabile di un'altra opera odiata dalla critica e persino dai suoi stessi fan. Nel 1986, il romanziere decise di entrare nel mondo del cinema e di dirigere un adattamento di un suo libro poi stroncato dalla critica e persino dai fan. Brivido (il lingua originale Maximum Overdrive) è oggi ricordato come uno dei peggiori adattamenti delle sue opere.

Nel rilasciare la sua opinione, King ha chiesto ai fan di condividere i film che li hanno fatti uscire dal cinema.

LEGGI ANCHE:

10 film così cruenti e paurosi che han fatto scappare il pubblico

11 serie e film da vedere su Netflix scelti da Stephen King

I 10 migliori adattamenti dai libri di Stephen King

I migliori libri da leggere per entrare nel mondo di Stephen King (scelti da 10 scrittori)

+ CINEMA

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter- TikTok