CONA. Prima hanno visto uscire del fumo dal capannone, poi le fiamme. Quando il titolare si è avvicinato per controllare cosa stava succedendo ha visto il fuoco che stava divorando un trattore.
Di lì a poco si sono sentiti piccoli scoppi dovuti a copertoni che scoppiavano. Incendio e paura intorno alle 8 di domenica mattina all’azienda agricola Guzzo di via Leonardo Da Vinci 60 a Cona. Paura perché l’azienda ospita anche un impianto di biogas. La colonna di fumo nero, infatti molti oggetti e parti in plastica degli attrezzi agricoli sono andati bruciati, si vedeva a decina di chilometri di distanza.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco da Cavarzere, Chioggia e Mestre ha impedito che l’incendio si propagasse anche ad altre parti dell’azienda tra cui l’impianto di biogas che non è stato nemmeno l’ambito dalle fiamme.
Comunque per il timore che questo avvenisse sul posto sono state inviate numerose squadre dei pompieri che hanno impiegato parecchio schiumogeno per spegnere il fuoco. Verso le 10 sono iniziate le operazioni di bonifica del capannone. Ingenti i danni.