Stranger Things 5 dovrebbe chiudere il cult tv dei Duffer, ma come ogni franchise di successo, non lo perderemo di vista. Stranger Things avrà uno spin-off come confermato dai due creatori e probabilmente sarà sempre Netflix a continuare a mungere questa creatura super profittevole finché non sarà completamente esaurita.

Per il momento non esistono ancora informazioni concrete sulla trama dello spin-off - probabilmente non sapremo nulla fino alla fine della quinta stagione, prevista attorno al 2024. Tuttavia, i Duffer hanno confermato che la nuova serie sarà "diversa al 1000%" rispetto allo show come lo conosciamo, nella sua forma attuale. 

Hanno ammesso che Finn Wolfhard, che interpreta Mike, è riuscito a indovinare il fulcro della serie. Se ci è riuscito uno degli attori, sicuramente ci riusciranno anche alcuni dei fan più affezionati di Stranger Things.

Mettiamo alla prova le loro teorie, allora!

Ipotesi 1 - Il giovane Hopper

Ok, questa non viene dai fan... David Harbour ha suggerito nella sua intervista GQ Hype che Jacob Elordi sarebbe un'ottima scelta per interpretare una versione più giovane di Jim Hopper in una serie prequel. Elordi che interpreta un personaggio totalmente diverso dal suo cattivo in Euphoria come giovane poliziotto in ascesa dalla folta chioma ci riporterebbe alla fine degli anni '60/inizio anni '70, aprendo un nuovo mondo di nostalgia cinematografica e musicale. 
Può rientrare nella regola del 1000% di differenza, in quanto ci sarebbe un nuovo attore nei panni di un personaggio noto e c'è la possibilità di ispirarsi a serie poliziesche a episodi della vecchia scuola come Starsky & Hutch e Chips.

Ipotesi 2 - Susie l'hacker

Susie, la fidanzata a distanza di Dustin, un tempo ritenuta fittizia, ha avuto un ruolo sorprendentemente tanto marginale quanto centrale nelle stagioni 3 e 4. Descritta da molti come un "genio" che conosce alla perfezione il funzionamento del suo computer dei primissimi tempi, si ipotizza che possa diventare un'abile hacker dei primi anni '90.

"Se lo spin-off manterrà la continuità della serie (anche se in una direzione diversa del 1000%), probabilmente si svolgerà negli anni '90", afferma l'utente di Reddit Crimkam. La giovane e brava Suzie, insieme alla sorella esaurita, sembra un'ottima soluzione per lo show. E se il capo dei cattivi militari della S4 sopravvive, potrebbe aggiungersi come cattivo dello spin-off. Una sorta di storia di "Hacker contro The Man".

Ipotesi 3 - Da Stranger Things allo spin-off di pura nostalgia anni 90

Considerato l'aumento della nostalgia degli anni '90 negli ultimi tempi, sembra che una serie ambientata un decennio dopo quella attuale, magari in una città diversa con un mistero simile o adiacente a quello del Sottosopra, possa essere un successo abbastanza diverso dalla serie originale da sembrare fresco e nuovo. "Spero che portino la storia negli anni '90", scrive su Redditor finnjakefionnacake, "Una nuova epoca potrebbe aiutarli a catturare ciò che ha reso speciale la serie senza dover ripercorrere vecchi territori".

+ SERIE TV

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter - TikTok