Difficile non avere ancora negli occhi quanto accaduto nella giornata di ieri a Silverstone per i tifosi della Ferrari: un potenziale uno-due vanificato negli ultimi dieci giri del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 complice, certo, la sfortuna ma anche una erronea decisione (ancora una volta) presa, trovatisi davanti a un imprevisto.
Per quanto Mattia Binotto abbia dato le sue ragioni sul perché solo Carlos Sainz abbia approfittato della Safety Car per effettuare il pit stop e montare le gomme soft, lasciando invece fuori Charles Leclerc con le bianche, i dubbi restano, visto che c’era il tempo per effettuare il doppio pit stop.
Di seguito, altre dichiarazioni riportate dall’ANSA da Binotto: “Charles meritava a pieno di vincere la gara, se non fosse stato per la Safety Car. La sua delusione è la nostra. Ma comunque la nostra priorità è massimizzare la situazione per ottenere il miglior risultato di squadra“.
Prosegue Binotto, tornando sul successo di Sainz e la scelta di attaccare Leclerc avendo più con grip con le gomme, nonostante il team radio non prevedesse propriamente questo: “Carlos è un giocatore di squadra, non stava ignorando gli ordini. Ha protetto il nostro obiettivo, che era quello di rimanere in vantaggio“.
Foto: LaPresse