Thor: Love and Thunder è senza dubbio uno dei film più attesi della Fase 4 del MCU e tutto sembra indicare che sarà uno dei più grandi eventi cinematografici che vedremo.

Per dare un po' di contesto, Thor: Love and Thunder è il secondo film sul Dio del Tuono diretto da Taika Waititi (che ha diretto Thor: Ragnarok, uno dei migliori film della storia della Marvel) e vedrà Chris Hemsworth affiancato da Tessa Thompson, alias la nuova Regina di Asgard, e Natalie Portman, che diventerà il Potente Thor e potrebbe avere un ruolo importante nei futuri film dello studio. Non solo, il quarto film della saga di Thor sarà anche un punto di incontro in cui molti altri personaggi del MCU si riuniranno per combattere un nemico comune.

Da mesi si specula sui possibili personaggi che potrebbero apparire, e ora Inverse afferma che è più che confermato che i Guardiani della Galassia (in attesa di un sequel in cui James Gunn tornerà a dirigere) saranno presenti nel film. È stato lo stesso Gunn a confermare il gossip tramite un messaggio su Twitter in cui ha spiegato di aver lavorato come consulente sui personaggi e ha assicurato che sono in buone mani con Taika Waititi.

Allo stesso modo, Chris Pratt, Dave Bautista e Karen Gillian hanno già rivelato che faranno parte del progetto che vedrà Christian Bale nei panni di uno dei nuovi grandi cattivi del MCU.

Non si tratta di una grande sorpresa, dato che Thor si è unito ai Guardiani della Galassia durante Avengers: Endgame, ma è un dettaglio che conferma che questo è un film più grande e importante di quanto si pensasse, con nuovi personaggi chiave con un ruolo al suo interno, come Gorr il Dio Macellaio.

La notizia è anche la prova più evidente che tutti i film della Fase 4 del MCU saranno collegati in un modo o nell'altro, e che anche i film in solitaria di ogni personaggio fanno parte di un universo molto più complesso, che permette alle storie di intersecarsi costantemente fino a portare a una nuova squadra di eroi.

Thor: Love and Thunder, quali personaggi vedremo

Thor Odinson - Chris Hemsworth

Il dio del tuono non se l'è cavata molto bene in Avengers: Endgame e alla fine ha deciso di cedere il trono di Nuova Asgard a Valchiria, ma con un nuovo nemico in agguato, il suo aiuto sarà senza dubbio necessario.

Valchiria - Tessa Thompson

La Thompson ha fatto il suo debutto nel MCU in Thor: Ragnarok ed è ora la nuova regina di New Asgards (si dice che Marvel abbia grandi progetti per lei in futuro). In questo film. stando alle informazioni di Disney, "si allea con Thor per affrontare il nuovo cattivo che minaccia la sicurezza del suo popolo".

Jane Foster - Natalie Portman

La Foster non sarà più l'interesse romantico di Thor, o almeno non sarà solo quello. Natalie Portman è stata scelta per diventare la nuova dea del tuono, nota come The Mighty Thor. Su di lei Disney precisa: "Dopo la sua scomparsa nel blip, Jane riappare con nuovi poteri e una grande trasformazione: ha dimostrato di essere degna di brandire il suo martello magico, Mjolnir, ed è diventata il Potente Thor".

Gorr il Dio Macellaio - Christian Bale

Gorr il Macellaio di Dio è un supercriminale dell'Universo Marvel Comics che, dopo aver vissuto una tragedia, giura di distruggere tutti gli dei (motivo per cui è nemico anche di Thor). Nelle note stampa si legge che "era un uomo devoto che pregava obbedientemente gli dei, ma dopo aver assistito a morte e distruzione…".

Zeus - Russell Crowe

Il personaggio di Crowe è stato confermato dall'attore, che in un'intervista ha dichiarato: "Ora salirò sulla mia moto, andrò agli studi Disney-Fox e alle 9:15 circa sarò Zeus in Thor 4. È il mio ultimo giorno nei panni di Zeus, e me lo godrò". Di lui sappiamo che "Zeus abita il Grande Pantheon della Città dell'Onnipotenza e non si accorge del crescente numero di divinità che scompaiono, per gentile concessione di Gorr".

Korg - Taika Waititi

Dopo il suo debutto in Thor: Ragnarok, Korg torna per aiutare Thor.  Le note Disney sottolinea come il tenero umanoide dall'aspetto roccioso sia "uno dei personaggi più amati dai fan della Marvel e quando il Dio del Tuono ha bisogno di sostegno, non esita a essere presente".

Chi altro potremmo vedere?

Tra le possibili ipotesi spiccano:

  • Sif - Jamie Alexander
  • Nebula - Karen Gillian
  • Mantis - Pom Klementieff 

+ CINEMA

Torna a CULTURA

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter