Messa da parte una stagione in chiaroscuro, con forse più scuri che chiari, la Benetton Treviso è già al lavoro per l’anno prossimo. Un anno importante per Marco Bortolami e i suoi ragazzi, chiamati a fare un salto di qualità e lottare fino alla fine per un posto nei playoff nell’United Rugby Championship. E per arrivare al meglio i veneti hanno previsto due amichevoli di lusso alla vigilia del nuovo campionato.
La Benetton Treviso, che riprenderà ufficialmente la preparazione atletica estiva il prossimo 4 luglio presso il centro sportivo “La Ghirada”, sfiderà a settembre i Sale Sharks e l’Edimburgo. La prima uscita dei Leoni guidati dall’head coach Marco Bortolami sarà, fuori casa, il 2 settembre contro la formazione inglese giunta sesta nel Gallagher Championship.
La settimana successiva, precisamente venerdì 9 settembre alle 19:30, i biancoverdi sfideranno invece l’Edimburgo allo Stadio Monigo. Uno scontro diretto contro una ormai tradizionale avversaria celtica e momento importante per capire lo stato dell’arte dei veneti a poche settimane dall’esordio ufficiale.
E anche due occasioni non solo per vedere all’opera i nuovi arrivi in casa Benetton Treviso, ma anche per vedere il lavoro svolto dal nuovo staff tecnico dei biancoverdi. Ad affiancare Marco Bortolami, infatti, si sono ancora Andrea Masi e Fabio Ongaro, mentre a completare la panchina sono Calum MacRae, nuovo allenatore della difesa, Julian Salvi, specialista del breakdown e dell’area di contatto, e Alessandro Troncon, che sarà lo skills coach.
Foto: Ettore Griffoni – LPS