Con consistenza. La Mercedes deve fare di necessità virtù in questo Mondiale 2022 di F1. La prestazione della W13 non c’è e quindi l’unico aspetto che sta funzionando finora è stata l’affidabilità dal momento che le due monoposto di Brackley sono sempre giunte al traguardo in questo campionato.
Quest’oggi, a Baku (Azerbaijan), sono arrivati due ottimi piazzamenti: il terzo posto di George Russell e il quarto di Lewis Hamilton. La squadra anglo-tedesca ha saputo sfruttare alla perfezione il doppio ko della Ferrari per problemi tecnici e quindi si è potuta fregiare del podio con il più giovane dei due piloti alle spalle delle due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez.
Toto Wolff, via-radio, però si è voluto scusare soprattutto con Hamilton per via della grave criticità del porpoising che non pochi problemi fisici ha causato soprattutto a Lewis: “Dobbiamo guardare in casa nostra e ammettere che chi ha vinto è davvero molto più avanti. Bene per noi che portiamo a casa punti, ma è chiaro che il pompaggio aerodinamico resta un problema irrisolto con conseguenze rilevanti sui nostri piloti che stanno soffrendo di mal di schiena“, ha raccontato a Sky Sports il Team Principal della Stella a tre punte.
Si crede, però, ancora in questo progetto, ma i riscontri non sono quelli desiderati alla vigilia del Mondiale.
Foto: LiveMedia/Dppi