CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Giro di Svizzera 2022. Oggi, domenica 12 Giugno, si corre la frazione inaugurale dell’edizione 2022, la Küsnacht–Küsnacht di 178 chilometri, una tappa ricca di insidie e che non presenta praticamente neanche un metro di pianura. Alla partenza del Giro di Svizzera 2022 sono presenti diversi nomi del grande ciclismo, in chiave azzurra l’uomo di punta sarà Domenico Pozzovivo.
In questo Giro di Svizzera la squadra che probabilmente terrà in mano la corsa è la Ineos-Grenadiers, il team britannico ha deciso di schierare una corazzata, cappeggiata da Adam Yates e da altri tre tenori: Daniel Martinez, Tom Pidcock e Geraint Thomas. Tra i favoriti di questa breve corsa a tappe non si può non mettere Remco Evenepoel. Il talentuosissimo belga della Quick Step-Alpha Vinyl ha già fatto sapere che vorrà puntare al miglior risultato possibile nella corsa rossocrociata, cercando la ‘tripletta’ dopo i successi finali alla Volta ao Algarve e al Giro di Norvegia. La Bora-Hansgrohe dovrebbe invece puntare su Aleksandr Vlasov mentre in casa Italia è Domenico Pozzovivo della Intermarché-Wanty-Gobert che potrebbe puntare a fare classifica.
Il percorso della prima tappa vedrà i corridori affrontare, dopo un inizio comunque non semplice, un circuito molto movimentato di 45,7 km, da ripetere tre volte e interamente nei dintorni della città di Küsnacht. Sono previsti sei GPM di terza categoria e si scollinerà sull’ultimo quando mancheranno poco più di 5 km al traguardo. Il cicuito è caratterizzato dai GPM di Pfannenstiel (4,1 km al 4,6%) e Küsnachter Berg (2,8 km al 7,3%). E’ possibile l’arrivo di una fuga che parte da lontano, ma anche i corridori di classifica dovranno farsi trovare subito pronti su un percorso così esigente.
OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prima tappa del Giro di Svizzera 2022, la Küsnacht–Küsnacht di 178 chilometri con aggiornamenti costanti in tempo reale. Si parte alle 14. Buon divertimento a tutti!
Foto: Lapresse