CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buona serata a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di gara-3 della finale scudetto della Serie A 2021-2022 tra A|X Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna.
Si entra al Mediolanum Forum di Assago con il punteggio di 1-1 maturato alla Segafredo Arena, sintomo di una serie equilibratissima. Alla vittoria dell’Olimpia in gara-1 è seguita quella della Virtus in gara-2. In tutte e due le sfide la squadra di Ettore Messina è partita meglio, ma quella di Sergio Scariolo ha saputo reagire con forza alla situazione.
Preoccupazione dalle parti virtussine per Daniel Hackett, che in gara-2 si è procurato un trauma contusivo all’anca sinistra. Presumibile pensare che per lui si tratterà di game time decision, come la chiamano dall’altra parte dell’Oceano. Nessun problema di ordine fisico per la formazione di casa, che potrà contare su oltre 12.000 persone a sostenerla, quel tutto esaurito che mancava da un paio d’anni tra Covid-19 e altre situazioni.
Nella storia della Serie A, con la serie sull’1-1 da quando si vince al meglio delle 4 su 7 ci si è arrivati per tre volte a gara-3. Nell’annata 2012-2013 vinse poi Siena su Roma per 1-4 (titolo poi revocato), in quella 2016-2017 fu Venezia a battere Trento per 4-2, mentre per quanto riguarda la questione 2018-2019 tra Venezia e Sassari la spuntò ancora la Reyer per 4-3. Una cosa è certa: questa serie non ha ancora emesso certezze.
La palla a due di A|X Armani Exchange Milano-Virtus Segafredo Bologna verrà alzata alle ore 20:30. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!
Credit: Ciamillo