Scudetto, Europa e salvezza: sino all’ultima giornata ogni punto può determinare il destino della Serie A 2021-2022. Milan e Inter continuano a non perdere terreno l’una dall’altra, con i rossoneri in testa a +2 sui cugini: basterà dunque anche un pareggio contro il Sassuolo ai ragazzi di Stefano Pioli per laurearsi Campioni d’Italia.
Assodate le quattro squadre che parteciperanno alla prossima UEFA Champions League (Milan, Inter, Napoli e Juventus), sono ancora tutte in bilico le qualificazioni per Europa League e Conference League, anche se qualche verdetto potrebbe arrivare già oggi con i due posticipi della penultima giornata, Sampdoria-Atalanta e Juventus-Lazio.
E ancora, lo scontro salvezza, che vede ormai coinvolte due sole squadre: Venezia e Genoa hanno aritmeticamente saluto la massima serie, mentre Cagliari e Salernitana si giocano l’ultima chance per non retrocedere in Serie B (al momento, i granata godono di 2 punti di vantaggio sui sardi).
Italia-Germania oggi, Europei calcio U17: orario, programma, tv, streaming, probabili formazioni
Insomma, ci attende un’ultima giornata di Serie A tutta da vivere; la Lega ha da poco reso noti gli orari ufficiali delle partite, con annessa divisione di programmazione tra Sky e DAZN. Si partirà venerdì 20 maggio con Torino-Roma (i giallorossi saranno impegnati nella finale di Conference League) per concludersi domenica 22 con i posticipi serali che riguarderanno la lotta salvezza. Di seguito, il programma dell’ultima giornata di Serie A.
Venerdì 20 maggio
Torino-Roma, ore 20:45 (DAZN)
Sabato 21 maggio
Genoa-Bologna, ore 17:15 (DAZN)
Atalanta-Empoli, ore 20:45 (DAZN/SKY)
Fiorentina-Juventus, ore 20:45 (DAZN/SKY)
Lazio-Hellas Verona, ore 20:45 (DAZN/SKY)
Domenica 22 maggio
Spezia-Napoli, ore 12:30 (DAZN)
Sassuolo-Milan, ore 18:00 (DAZN)
Inter-Sampdoria, ore 18:00 (DAZN)
Salernitana-Udinese, ore 20:45 (DAZN)
Venezia-Cagliari, ore 20:45 (DAZN/SKY)
Foto: LaPresse