Modena si gode i suoi giocvani che continuano a regalarle tante soddisfazioni a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in questi anni.
È infatti tempo di nuove sfide e nuove convocazioni per i più promettenti tra i giocatori gialloblù.
Riccardo Gollini da domani sarà protagonista con il CUS Modena ai campionati nazionali universitari che si svolgeranno a Cassino, una nuova e stimolante sfida per il libero modenese.
Non è da meno Matteo Lusetti, palleggiatore che quest'anno ha giocato in prestito a Mondovì che è stato invece convocato dal Commissario Tecnico Fefé De Giorgi in nazionale.
Lusetti era già stato inserito in un primo elenco di convocati da De Giorgi ed è stato confermato tra gli azzurri che si ritroveranno martedì nuovamente a Cavalese (Trento) per portare avanti il lavoro in vista della Volleyball Nations League, in programma dall’8 giugno al 10 luglio a Ottawa (Canada, 8-12 giugno), Quezon City (Filippine, 22-26 giugno) e Danzica (Polonia, 5-10 luglio). Le Finals, come noto, sono in programma Casalecchio di Reno (BO) dal 20 al 24 luglio.
Il ritiro di Cavalese terminerà venerdì 27 maggio.
Questo l’elenco completo degli atleti convocati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi: Marco Falaschi, Gabriele Di Martino, Fabrizio Gironi (Prisma Gioiella Taranto); Yuri Romanò, Leandro Mosca (Allianz Milano); Alessandro Piccinelli, Simone Giannelli - dal 23 maggio (Sir Safety Conad Perugia); Mattia Bottolo, Marco Vitelli (Kioene Padova); Lorenzo Cortesia (Verona Volley); Gianluca Galassi (Vero Volley Monza); Francesco Recine, Leonardo Scanferla (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Matteo Lusetti (Leo Shoes PerkinElmer Modena); Giacomo Raffaelli (Top Volley Cisterna).