PORTOGRUARO. Un capriolo curioso, anche troppo, si è infilato in un giardino in pieno centro a Portogruaro, suscitando curiosità ma anche allarme. È accaduto nella giornata di giovedì, in via Castion, proprio di fronte ai carabinieri.
Dal pomeriggio-sera gli uomini della Polizia provinciale hanno lavorato, in stretta sinergia coi Vigili del fuoco, per recuperare l'ungulato che, impaurito, ha raggiunto il pieno centro di Portogruaro, sfiorando numerosi automobilisti. Poi l’ingresso nel giardino, dove almeno era al riparo dai veicoli, e dove è stato catturato per essere poi liberato altrove.
Video: la liberazione
La presenza dei caprioli e dei cervi sta suscitando comprensibile allarme in tutto il Veneto orientale. Nella zona di San Michele e Fossalta di stanno muovendo in branco, specialmente nelle ore notturne e all'alba. A Meduna e Mansuè, nel trevigiano, sono stati invece notati dei cervi, la scorsa settimana,
Alla fine il capriolo curioso è stato preso in consegna dalla polizia provinciale che l'hanno liberato in un posto sicuro.