La Nat Soul Band riparte dal teatro. Il gruppo pavese torna sul palco con un nuovo progetto di stampo teatrale dal titolo I feel good che vuole guidare lo spettatore in un lungo racconto narrato dalla voce di Bruno Cerutti, che ha curato anche i testi. La prima assoluta si terrà giovedì, alle, 21, al Teatro Lanterna di Siziano, in una serata di raccolta fondi per l’emergenza ucraina, organizzata dall’Istituto Comprensivo e dal Comune di Siziano.
Sul palco del Lanterna, oltre a Bruno Cerutti, ci sarà la voce calda e graffiante di Marta Burroni, accompagnata da Riccardo Bonomi alla batteria, da Maurizio “Meo” Calvi al basso, Marco Crispi alle tastiere e Guido Bosticco alla chitarra.
«“I feel good” è uno spettacolo di musica e racconti sulla vita dei grandi del Soul – spiegano i componenti della band pavese – è uno spettacolo fatto di parole e musica che in un’ora e mezza ci accompagna nel meraviglioso mondo di questo genere musicale trascinante. Se c’è un mondo in cui gli aneddoti strani e le avventure curiose fanno la storia ufficiale, questo è la musica Soul. Personaggi stravaganti, esagerati, a volte estremi, coloratissimi, e in realtà molto più famosi dei loro nomi. Se Aretha Franklin, James Brown o Stevie Wonder sono conosciuti da ogni generazione, Sam Cook, Solomon Burke e Al Green forse sono nomi che non dicono molto a chiunque, ma è sicuro che le loro canzoni le abbiamo cantate tutti, almeno una volta nella vita».
Lo spettacolo, promosso da Riccardo Bonomi (insegnante di matematica che è anche il batterista della Nat Soul Band) è il completamento delle molteplici iniziative promosse dalla Scuola e dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il progetto “Goccia a goccia”, volte alla sensibilizzazione e a dare un aiuto concreto a favore delle famiglie Ucraine arrivate nel nostro territorio.
Il ricavato delle offerte all’ingresso, infatti, sarà versato sul conto corrente dedicato, aperto dal Comune di Siziano Ambito Territoriale Alto e Basso Pavese.
Un ritorno per la band pavese e per tutti l’occasione per accompagnare la grande musica con un gesto concreto di aiuto, perché Soul significa anima, significa un’unica, grande anima che unisce tutti in un abbraccio. —