JESOLO. Un fine settimana all’insegna del divertimento nei locali di Jesolo dove si torna in pista a ballare per cercare di avvicinarsi alla normalità. L’entusiasmo c’è tutto e i giovani sono arrivati un po’ da tutto il Veneto e anche oltre i confini regionali.
Il Dj di fama internazionale Bob Sinclar ha aperto in grande stile la stagione al King’s di Jesolo lido sabato sera 23 aprile con quasi 3 mila giovani arrivati da tutto il Triveneto per assistere alla sua performance sempre apprezzata dal pubblico.
Un successo per questa prima grande serata della discoteca jesolana che si prepara a una stagione piena di eventi e appuntamenti di rilievo. Oltre agli altri Djs di fama mondiale attesi alla consolle, il King’s sarà protagonista anche nella produzione dell’evento internazionale “Beach Festival” in piazza Brescia per il 13 agosto con Capo Plaza.
Domenica 24 ha aperto invece il Muretto con il ritorno della serata Mamacita, format del locale jesolano, ed è stata un’altra grande festa al lido. Dopo il contenzioso con la proprietà della discoteca, i gestori del locale, Tito Pinton e Marco Piu, hanno aperto e ritorneranno anche sabato prossimo per la festa dei 50 anni di Pinton, che arriverà per l’occasione da New York. «Ringraziamo il Tribunale e il curatore fallimentare, dottor Nerio De Bortoli, dopo la sentenza di fallimento che ci ha colpiti. Voglio rassicurare tutti che ci impegneremo per fare in modo che questa opportunità che ci è stata data sia ripagata con il lavoro e l’impegno».
Il Muretto continuerà pertanto ad aprire.
Intanto, tutto il mondo della notte si sta risvegliando al lido di Jesolo. Al Gasoline di piazza Mazzini e al Gasoline Beach sono stati organizzati Dj set e altri eventi per i giovani.
Il titolare Franco Polato, che è anche presidente provinciale del Silb Confcommercio è entusiasta: «Stiamo tornando alla normalità, ma teniamo a mente che abbiamo sempre capienza al 50 per cento all’interno e mascherina obbligatoria fuor che in pista».
Tanta gente anche al Marina club con il suo consueto target. Il Vanilla club di Luciano Pareschi aprirà il 18 giugno con un altro grande evento in preparazione di fianco al parco a tema acquatico Caribe Bay. —