Anci Toscana, in collaborazione con Regione Toscana, ha indetto una selezione pubblica per 53 collaboratori da affidare per supporto al settore Servizio Civile e impiegare nelle sedi regionali delle Botteghe della Salute.
Le Botteghe della Salute offrono supporto alla popolazione in particolare nelle zone più periferiche e distanti dai centri urbani, garantiscono l'accesso ai servizi pubblici, promuovono i diritti di cittadinanza con attenzione alle situazioni di marginalità sociale e territoriale.
Il contratto, con decorrenza prevista dalla data di sottoscrizione e scadenza prevista il 31 marzo 2023, prevede lo svolgimento delle attività di supporto alla rete Anci Toscana nello sviluppo dei servizi nei territori e attività di supporto, orientamento e accompagnamento ai cittadini in merito ai servizi amministrativi digitali e altri servizi di pubblica utilità in ambito sociale e socio-sanitario.
Il rapporto di lavoro si configura come co.co.co., cioè come collaborazione coordinata e continuativa. Il compenso mensile per l’incarico di collaborazione è pari a 650 euro mensili lordi. Gli unici requisiti sono il possesso di diploma di istruzione superiore e della patente di guida B.
Ecco allora come sono distribuitele opportunità in regione:
Per partecipare alla selezione, gli interessati dovranno presentare una domanda allegando una fotocopia del documento d’identità in corso di validità, (anche non autenticata).
La scadenza è fissata un minuto prima della mezzanotte di questo lunedì 2 maggio.
Saranno ritenute ammissibili solo le domande pervenute entro data e ora indicata nel bando e debitamente sottoscritte, presentate solo da chi è in possesso dei requisiti, e corredate da domanda e curriculum debitamente firmati insieme a una copia del documento d’identità in corso di validità.
La selezione avverrà attraverso la valutazione del curriculum e sulla base di un colloquio. Il punteggio per il curriculum sarà pari a un massimo 40 punti, quello del colloquio un massimo di 60 punti.
Quanto al curriculum, il possesso di una laurea conta 10 punti, aver partecipato a percorsi formativi in ambito socio-sanitario vale al massimo 10 punti (2 per ogni percorso di formazione di durata compresa tra le 16 e 40 ore, 4 punti per ogni percorso di formazione di durata superiore alle 40 ore),e aver maturato esperienza lavorativa nell’ambito dei servizi sociali e socio-sanitari al cittadino con mansioni di supporto, orientamento e accompagnamento ai servizi sociali conta al massimo 20 punti (6 per anno o, in proporzione, frazione di anno, cioè 0,5 punti al mese, anche cumulabili).
L’esito dell’istruttoria sull’ammissibilità delle candidature e l’invito al colloquio, nonché la data del colloquio, verranno pubblicati sul Portale trasparenza di Anci Toscana entro le 14 del 9 maggio (data eventualmente prorogabile in relazione al numero delle candidature pervenute).
I colloqui si svolgeranno in modalità a distanza tramite piattaforma di webconference, alla quale i candidati saranno invitati tramite email.
La modulistica da scaricare e mandare con gli allegati
La modulistica si può scaricare da ancitoscana.portaletrasparenza.net/it cliccando su "bandi di concorso" e poi su "bandi e avvisi di selezione attivi". Su questa pagina di destinazione sono ospitati il bando, l’elenco delle sedi di destinazione (allegato A) e il fac simile di domanda (allegato B). Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura "Selezione per il conferimento di 53 incarichi CO.CO.CO presso ANCI Toscana per supporto Progetto Bottega della Salute CUP B59G17002270022 - da attivare nelle aree territoriali di cui all’Allegato A all’Avviso".
Qui altre offerte in Toscana