CARRARA. È il centro scelto nell’estate scorsa, fresco di vittoria degli Europei con la maglia azzurra, da Federico Chiesa – attaccante della Nazionale e della Juventus –, ma anche dal portierone del Parma (campione del mondo, ex Juventus, nonché come è carrarese doc) Gigi Buffon. In coda al 2021, peraltro, il suo direttore scientifico era entrato nel J Medical Torino, il centro medico di Torino della Juventus.
Stiamo parlando del Centro diagnostico apuano di via Aurelia a Carrara e del direttore, il dottor Giuseppe Tognini. Ebbene, è qui che è scattata la ricerca di personale dagli scorsi giorni e che va avanti in attesa dei curricula per poi passare alle valutazioni: complessivamente si parla di una decina di posti al centro della ricerca, “caldeggiata” ovviamente – per il tipo di professione – l’esperienza pregressa: c’è di più, sì perché alcuni posti, con un contratto di partenza che sarà a termine, poi potrebbero diventare a tempo indeterminato. Ma veniamo ai dettagli, posizione per posizione. Il centro ricerca dunque personale amministrativo di segreteria per integrare l’attuale organico; il candidato/a dovrà essere «disposto a lavorare anche nel fine settimana»; come dicevamo, fanno sapere dal centro carrarese, eccellenza del settore con professionisti di livello e macchinari all’avanguardia, inizialmente il contratto sarà a tempo determinato, con «possibilità di trasformazione a tempo indeterminato». Due gli amministrativi contabili che si ricercano, al momento. Poi una serie di profili – in questo caso è richiesta la partita Iva – dove, fanno notare dal centro, la parola d’ordine è quella di «qualità». E dunque: tre medici radiologi, altrettanti tecnici di radiologia e, infine, un infermiere, sempre con partita Iva. Complessivamente il numero è di nove unità, anche se non si tratta di uno schema rigido e potrebbe salire a dieci, in totale. Tornando al centro, Tognini da anni è impegnato nella ricerca e nello studio delle malattie muscolo scheletriche, è un mago della diagnostica per immagini; detto del contratto con il centro medico della Juventus, da anni è consulente della Carrarese calcio, dello Spezia calcio e di numerose squadre e società di amatori. Ha studiato medicina nucleare all’Università di Pisa. Ha conseguito il master in radiologia interventistica muscolo scheletrica e in ecografia diagnostica ed interventistica. È specializzato in medicina nucleare e in radiologia.
Il centro che da fine 2020 si trova in via Aurelia, è un’eccellenza nella prevenzione per immagini non solo a livello toscano, ma di rilevanza nazionale. Tre piani per un totale di 1650 metri quadrati, più un parcheggio privato da sessanta posti auto.
Un centro, come scrivevamo una volta operativo, che grazie al suo parco macchine di ultima generazione, capaci anche di fare diagnostica oncologica e del cuore, si pone per importanza a livello di diagnostica per immagini tra i primi a livello nazionale.
Insomma, un centro importante e che come successo già negli scorsi mesi, complice l’aumento della mole di lavoro va alla ricerca di personale qualificato: sia dal punto di vista amministrativo, sia sul lato tecnico e medico. Un infermiere, tecnici radiologi, medici e contabili: questa la mappa della ricerca. Come scriviamo a lato, per candidarsi bisogna contattare, curriculum alla mano, direttamente il centro all’apposito indirizzo e-mail.
Ecco la mail da contattare curriculum alla mano
Per candidarsi ai vari posti al centro della ricerca del Centro diagnostico apuano di Carrara, in via Aurelia (altezza Esselunga, per intenderci) diretto dal dottor Giuseppe Tognini, bisogna mandare una e-mail con il proprio curriculum al seguente indirizzo: centrodiagnosticoapuano.cda@gmail.com. Ovviamente specificando per quale posizione aperta si manda la propria candidatura: tecnico radiologo, medico radiologo e per il personale amministrativo di segreteria.
Qui altre offerte in toscana
© RIPRODUZIONE RISERVATA