Il lancio della quarta generazione di TAG Heuer Connected, ora Calibre E4, dimostra che il segmento degli smartwatch di lusso non è soltanto una moda passeggera. Dal 2015 a oggi, anche Hublot, Montblanc e Tissot hanno seguito le orme del brand svizzero fiutando l’occasione di unire l’eleganza e le prestazioni dell’orologeria declinandola con le necessità moderne di notifiche, sensori e quadranti smart. I due nuovi orologi sottolineano ognuno un diverso aspetto della distintiva passione di TAG Heuer e offrono accesso ad un crescente ecosistema digitale di attività sportive, app Wellness ed eleganti quadranti ispirati agli iconici cronografi TAG Heuer.  

Un TAG Heuer x 2

TAG Heuer Connected Calibre E4

TAG Heuer Connected Calibre E4

Frutto dello storico patrimonio di TAG Heuer nel mondo dello sport, il modello più grande da 45 mm offre un look sportivo rivisitato con l’aspetto di un tradizionale segnatempo di alta gamma, munito di lunetta in ceramica resistente. Quello più piccolo, da 42 mm, ha invece un profilo sottile di estrema eleganza, da portare in ufficio o durante un’attività sportiva. Presenta una cassa più fine, con due pulsanti ergonomici in acciaio, una lunetta sottile e un bracciale interamente integrato con il design. La caratteristica expertise nella progettazione di TAG Heuer e le migliorie tecniche complessive assicurano alla nuova generazione del Connected la conferma di una posizione di spicco a livello globale. «Con questi due nuovi modelli Connected, molto diversi fra loro, speriamo di portare la nuova generazione del TAG Heuer Connected Calibre E4 a una più vasta gamma di clienti, per farli diventare i compagni della loro quotidianità: dal lavoro, alle attività sportive fino alle cene eleganti» dichiara Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.  

Look innovativo

TAG Heuer Connected Calibre E4

TAG Heuer Connected Calibre E4

Ma la vera novità è l’ampia possibilità di scelta tra cinturini in pelle o in acciaio per un look più elegante e raffinato, compresi tanti quadranti inediti ispirati al ricco patrimonio orologiero di TAG Heuer ai modelli di tendenza, che offrono animazioni artistiche e un rapido accesso a tutte le informazioni utili per gli utenti. Come il «Riverside», animato da un effetto immersivo futuristico di tempo che scorre o il «Wellness» che offre informazioni sull’esercizio fisico direttamente dalla schermata iniziale dell’orologio, quali la frequenza cardiaca in tempo reale e il numero di passi compiuti al giorno. In questo modo, tenere traccia della fitness routine è più semplice che mai grazie all’app TAG Heuer Sport, che adesso fornisce da leader nel settore, routine di allenamenti guidati oltre al tracking sportivo e ad informazioni sull’attività fisica. 

Come funzionano gli allenamenti guidati

TAG Heuer Connected Calibre E4

TAG Heuer Connected Calibre E4

Una delle nuove funzionalità di quest’anno sono gli allenamenti guidati, progettati per far mantenere in forma gli utenti sempre in movimento (senza dover tenere uno smartphone a portata di mano). Questi allenamenti sono costituiti da esercizi dalla durata prestabilita. Le indicazioni sullo schermo guidano gli utenti all’esecuzione degli esercizi(allenamento per la parte superiore o inferiore del corpo oppure allenamento completo) con animazioni sullo schermo, senza bisogno di un telefono o di una TV. Quando gli utenti terminano un esercizio, l’orologio vibra per segnalare che è ora di passare all’esercizio successivo. Per chi ha già la sua routine (o il suo coach personale), personalizzare l’app è facilissimo: basta inserire la propria routine e questa compare subito sullo schermo, invitando l’utente a compiere il primo esercizio, poi il secondo e così via. Il nuovo TAG Heuer Connected Calibre E4 uscirà sul mercato nel corso del mese di marzo, ma puoi già pre-ordinarlo sul sito ufficiale del brand svizzero ad un prezzo che parte da 1700 €.