Il Team Event di sci alpino, gara di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 per quanto riguarda questo sport, è stato rinviato a domani (domenica 20 febbraio). La gara a square era prevista per la giornata odierna, ma non ci sono state le condizioni meteo per poterla disputare e dunque gli organizzatori si sono trovati costretti a rimandarla di un giorno. Non si potrà andare oltre, visto che domani si concluderanno i Giochi: se l’evento non si disputerà tra poche ore, le medaglie in palio non verranno chiaramente consegnate. Il calendario non prevede ovviamente dei recuperi dopo lo spegnimento del braciere olimpico.
Il motivo del rinvio è legato al forte vento che si è abbattuto sulla pista di Yanqing e che ha impedito il regolare svolgimento della competizione. Il Team Event di sci alpino verrà recuperato domenica 20 febbraio alle ore 02.00 italiane (le ore 09.00 locali) e arricchirà dunque il povero programa dell’ultima giornata a cinque cerchi, regalando all’Italia una competizione da seguire con grande attenzione: Federica Brignone, Marta Bassino, Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer hanno tutte le carte in regola per andare a caccia di una possibile medaglia. L’esordio in tabellone è contro la Russia, l’eventuale quarto di finale potrebbe essere contro gli USA, mentre in semifinale potrebbe consumarsi l’incrocio con la Svizzera.
Di seguito il calendario completo, la nuova data, il nuovo programma, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del Team Event di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 ed Eurosport 1; in diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi).
Sci alpino, il Team Event cancellato per il forte vento. Verrà recuperato domani
DOMENICA 20 FEBBRAIO:
02.00 Team Event
Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.
Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1.
Diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse