E’ trascorso non poco tempo dal termine del Mondiale 2021 di F1, ma quanto accaduto nell’ultimo GP di Abu Dhabi continua a far parlare.
L’esito favorevole all’olandese Max Verstappen è inevitabilmente offuscato dalla gestione da parte della Race Direction. Le decisioni di Michael Masi sul regime di Safety Car, non a caso, hanno portato la FIA ad avviare un’inchiesta su quello che non è andato per il verso giusto.
Incertezza e contrarietà che sono stati i compagni di viaggio dei primattori in pista e per questo la tensione non è stata poca, non solo tra Lewis e Max, ma anche tra i rispettivi team. In questo discorso, a dire la propria è stato anche il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, che pur affascinato dalla lotta tra i due non ha gradito il grande caos che si è generato.
“È stata senza dubbio una stagione emozionante, ma è finita in maniera fortemente polemica e non è mai una cosa positiva. E’ stato molto bello seguire un confronto così serrato e mi auguro che in MotoGP si possa assistere a uno spettacolo del genere, ma il grande caos dell’ultima gara non va bene. Non è un caso che tutte le volte che si parla di quanto accaduto nel 2015 tra Valentino Rossi e Marc Marquez rispondo che non mi è piaciuto″, le parole di Ezpeleta a Marca.
Foto: LaPresse