IVREA. Oggi, sabato 29 gennaio, alle 11 nella chiesa di San Mauro a Pavia la comunità ha dato l’ultimo saluto a Chiara Picchi, 39 anni, originaria di Ivrea. Dopo l’autopsia infatti la procura ha autorizzato lo svolgimento dei funerali della dirigente del pronto soccorso del “Macedonio Melloni” di Milano. La dottoressa è morta giovedì della scorsa settimana in seguito a un incidente avvenuto poco dopo le 20 sull’autostrada Milano-Genova in direzione Genova all’altezza di Binasco.
In una tremenda carambola tra tre auto Picchi ha riportato ferite gravissime. Sulla dinamica dell’incidente continuano le indagini della polizia stradale di Milano Ovest. L’ipotesi più accreditata è che la 39enne sia scesa dalla sua Hyundai dopo un primo tamponamento e poi, già fuori dall’auto, sia stata colpita da un terza vettura.
Picchi, originaria di Ivrea, aveva studiato al liceo classico Botta tra il 1995 e il 1997. Insieme alla famiglia si era trasferita a Pavia dove aveva proseguito gli studi al liceo Foscolo e poi aveva ottenuto la laurea in Medicina. Si era formata nell'ambito della medicina d'urgenza al San Matteo, collaborando anche con la Maugeri e clinica Città di Pavia. Dal 2016 poi l'incarico da dirigente al pronto soccorso del "Macedonio Melloni" di Milano.—