Atto finale per Ozark, che con la quarta stagione arriva alla sua conclusione. Era il 2017 quando cominciavano le avventure della famiglia Byrde, che a causa dell'attività clandestina del capofamiglia Marty, dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago si spostava a Ozark, in Missouri.

Creata da Bill Dubuque e Mark Williams, con Chris Mundy nel ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, la serie ha riscosso grande consenso sia dalla critica (collezionando vari premi, Emmy compresi) sia dal pubblico. Nel corso delle stagioni, lo show si è imposto come una delle serie poliziesche di qualità del suo tempo con la sua complessa narrativa e le incredibili interpretazioni, mentre la famiglia Bryde è diventataun'azienda ricicla-denaro al soldo dei cartelli della droga messicani. 

Adesso, per Ozark è arrivato il momento della fine: la quarta stagione della serie con protagonista Jason Bateman è giunta infatti alla conclusione. Il finale di Ozark è probabilmente il più atteso del 2022, e, forse anche per questo, Netflix ha pensato di distribuirlo in due parti (come aveva fatto per La Casa di Carta, altro titolo di punta della piattaforma streaming).

Ozark, quando esce in streaming

La quarta e ultima stagione di Ozark è composta da due parti da sette episodi ciascuna. La prima parte è disponibile su Netflix da venerdì 21 gennaio 2022, mentre non si conosce ancora la data di uscita sulla piattaforma streaming del secondo blocco.

La locandina della quarta e ultima stagione di Ozark

Ozark, dove eravamo rimasti

La terza stagione di Ozark si era chiusa con un finale al cardiopalmo: Marty e Wendy (già provata dai fatti legati a suo fratello Ben) erano Messico, invitati al battesimo del figlio del boss Navarro. Con loro c'era Helen, collaboratrice stretta del narcotrafficante, e Nelson, che spara, uccidendola alla donna davanti ai Byrde, che si ritrovano schizzi di sangue e materia cerebrale dell'avvocato sui loro vestiti. In questo modo, Navarro sceglieva di intensificare i rapporti con Byrde, facendo fuori il suo avvocato, che invece stava tramando proprio contro i Byrde mettendo a rischio gli affari del narcotrafficante. 

Ozark, la trama

I coniugi Byrde sono ancora una volta alle prese con pericoli da ogni parte. La minaccia arriva dall'esterno, poiché senza Helen, non hanno intermediari con il cartello e Navarro, che ormai sente il suo dominio sotto assedio, vuole trovare un accordo con l’FBI, rappresentato dall'agente Maya Miller. Le minacce arrivano anche dall'interno, poiché Jonah, dopo la morte con zio Ben, si ribella alla famiglia e inizia una collaborazione con Ruth, che per gli stessi motivi aveva lasciato i Byrde e messo la sua esperienza a servizio della narcotrafficante Darlene, amante del cugino Wyatt. 

Ozark, il trailer

Ozark, il cast

Nella quarta stagione di Ozark non mancano ovviamente i protagonisti, cioè Jason Bateman (Martin Marty Byrde), Laura Linney (Wendy Byrde), Sofia Hublitz (Charlotte Byrde), Skylar Gaertner (Jonah Byrde), Julia Garner (Ruth Langmore). Promossi da volti ricorrenti nella stagione 3 e promossi nel cast principale, Lisa Emery (Darlene Snell) e Jessica Frances Dukes (Maya Miller). Felix Solis (Omar Navarro) e Damian Young (Jim Rattelsdorf). La stagione conclusiva porta anche nuovi ingressi, come Alfonso Herrera nei panni di Javi Elizonndro, un membro del cartello Navarro e Adam Rothenberg in quello dell'investigatore privato Mel Sattem. Con loro, Bruno Bichir sarà il prete di Navarro, mentre CC Castillo sarà lo sceriffo Leigh Guerrero. Ancora,
Katrina Lenk si è unita al cast per interpretare Clare Shaw, CEO di un'importante azienda biofarmaceutica. Infine, Bruce Davison (Randall Schafer), Eric Ladin (Kerry), Veronica Falcón (Camila) e Ali Stroker (Charles-Ann) sono stati coinvolti per la quarta manche dello show. 

LEGGI ANCHE

Netflix, le serie tv più attese del 2022

Netflix, le serie tv da vedere a gennaio 2022 

Le migliori serie tv Netflix del 2021

+ TV

Torna a SHOW

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter