L’olimpionico francese Yannick Agnel, 29 anni e due ori nel nuoto a Londra 2012, è stato arrestato per abuso su almeno un minore a Parigi venerdì 9 dicembre. L’ex nuotatore è in custodia cautelare in questo momento accusato di una violenza che risalirebbe al 2016, anno in cui si è ritirato dallo sport. La denuncia arriva da un allora 15enne che si allenava sotto la guida dell’ex campione olimpico a Mulhouse, nella regione dell’Alsazia, dal 2014.
Il ragazzo ha sporto denuncia nell’estate del 2021 e le indagini sono andate avanti fino a dicembre ascoltando diversi nuotatori o ex nuotatori. Il procuratore di Mulhouse, Edwige Roux-Morizot, ha indicato che gli investigatori della polizia giudiziaria del luogo hanno arrestato il campione di nuoto nella capitale francese. Roux-Morizot ha poi confermato alle agenzie “l’arresto a fine mattinata a Parigi su commissione rogatoria di un giudice istruttore di Mulhouse, e la sua custodia cautelare per atti di violenza e aggressione sessuale su minori di 15 anni”. Dopo gli ori olimpici nei 200 metri e nella staffetta 4×100 nel 2012, Agnel aveva vinto anche il campionato del mondo di nuoto del 2013.
L'articolo Parigi, l’ex nuotatore olimpionico Yannick Agnel arrestato con l’accusa di abusi su almeno un minore proviene da Il Fatto Quotidiano.