Terminata la fase a gironi, l’Europa League di calcio 2021 pensa alla fase ad eliminazione diretta, che inizierà dai sedicesimi di finale, a seguito della modifica al format rispetto alle passate edizioni. Le prime di ogni gruppo (tra cui la Roma) sono già ammesse agli ottavi, mentre le seconde dovranno passare dai sedicesimi e sfidare le terze della Champions League.
Tre le italiane impegnate, ovvero Napoli e Lazio come teste di serie, più l’Atalanta dopo la cocente sconfitta contro il Villarreal che l’ha estromessa dalla competizione più importante. Scese dalla Champions anche Barcellona, Borussia Dortmund e Siviglia, mentre per i bergamaschi gli ostacoli più insidiosi sono rappresentati da Real Sociedad e Braga.
Il sorteggio si svolgerà dunque lunedì 13 dicembre 2021, a partire dalle ore 13, presso la sede UEFA di Nyon e sara visibile in diretta su Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Football e Sky Sport 24, ma anche in streaming sulle piattaforme in abbonamento Sky Go e NOW.
Le squadre impegnate:
Teste di serie
Betis
Rangers
Real Sociedad
Napoli
Olympiacos
Lazio
Braga
Dinamo Zagabria
Non teste di serie
Barcellona
Borussia Dortmund
Sheriff
Lipsia
Porto
Zenit
Siviglia
Atalanta
Lunedì 13 dicembre 2021
Ore 13 Sorteggio ottavi di finale Europa League 2021
In tv – Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta su Sky Sport Football e su Sky Sport 24.
In streaming – Non mancherà la copertura online sulle piattaforme in abbonamento Sky Go e NOW.
Foto: LaPresse