Il silenzio è d'oro, dice il proverbio, ma un orologio oro farà sicuramente parlare di sé. Dopo anni in cui molti lo hanno etichettato come troppo appariscente, il colore del metallo prezioso torna alla ribalta, come dimostrano alcune delle ultime novità più di tendenza...
Gucci Grip
Ormai un must dell'orologeria Gucci, il modello Grip ha un design che evoca la grande tradizione orologiera dell'indicazione dell'ora a saltarello. Il nome, però, omaggio al mondo dello skateboard, riporta subito alla modernità di questo pezzo con cassa in Pvd oro giallo da 38 mm con motivo GG inciso come sul bracciale e 3 aperture indicanti ore, minuti e data.
Philip Watch Anniversary
Classico, sofisticato ma realizzato con materiali curati che lo rendono un fedele compagno nel tempo, il Philip Watch Anniversary sceglie uno stile senza tempo che abbina una cassa da 40 mm a un elegante cinturino in pelle con fibbia ad ardiglione. Il movimento al quarzo Swiss Made offre le indicazioni di cronografo con datario a finestrella.
Hamilton Ventura Quartz
Uno dei design più iconici della storia dell'orologeria, il Ventura Quartz di Hamilton si reinventa prendendo ispirazione proprio dal modello originale sempre allacciato al polso del re del Rock ‘n’ Roll, Elvis Presley. La cassa misura 32,3mm x 50,3mm.
Apple Watch
Il più celebre degli smartwatch si riscopre in una variante più elegante grazie all'abbinamento della cassa in acciaio inossidabile color oro con un bracciale Loop in maglia milanese. Quest'ultimo, interamente magnetico, può essere regolato in totale autonomia. Incluso con l'orologio, 3 mesi di abbonamento alla nuova app Apple Fitness+.
Daniel Wellington Iconic Link
Un design design classico rivisitato in chiave moderna per l'Iconic Link di Daniel Wellington, che abbina una cassa da 40 mm ad un bracciale metallico con maglie a tre componenti che può essere regolato presso il proprio orologiaio di fiducia o in un punto vendita del brand. Il quadrante è classico con indici a bastone, sempre placcati oro.
Leggi anche: