CASTELBELFORTE. Due pannelli di materiale plastico leggero del controsoffitto di un corridoio della scuola primaria (quella che un tempo si chiamava elementare) si sono staccati nei giorni scorsi, cadendo a terra a causa di alcune infiltrazioni d’acqua.
Lunedì mattina, all’ora di apertura della scuola, quindi alle 7,30, il personale addetto ha trovato sul pavimento, nel corridoio principale dell’edificio scolastico, un paio di pannelli del controsoffitto, con il pavimento che era tutto bagnato a causa non tanto delle conseguenze del maltempo che aveva sfiorato il territorio della nostra provincia nel fine settimana, quanto della perdita di un tubo dell’impianto idraulico.
È stato subito avvertito il vice sindaco Stefano Bauli, che è anche assessore con delega all’istruzione, il quale ha fatto intervenire degli operai per provvedere, in via immediata, a tamponare la perdita e successivamente alla riparazione di esso e del controsoffitto.
«L’inconveniente non ha comportato alcuna interruzione delle lezioni che si sono svolte regolarmente» dichiara il vice sindaco. “«Fortunatamente quando è caduto il controsoffitto la scuola era chiusa, in quanto le lezioni terminano alle 13 del venerdì per riprendere il lunedì successivo. Per questo motivo, non siamo in grado di stabilire quando effettivamente sia accaduto il fatto. Già questa mattina (lunedì 20 settembre ndr) si è provveduto provvisoriamente a riparare la perdita di una guarnizione ed entro mercoledì tutto sarà a posto. Verranno sostituiti sia i due pannelli caduti a terra, sia alcuni altri, simili a quelli danneggiati, che si sono piegati e che non più idonei per la controsoffittatura del corridoio».