Alessandro Cattelan ricomincia Da Grande: così si chiama il suo show che segna l’approdo in casa Rai del conduttore, che per anni è stato il volto Sky tra X Factor e il suo talk EPCC.

Un cambiamento che segue di pochi giorni proprio il debutto del suo erede Ludovico Tersigni a XF: il programma Da Grande debutta con la prima delle due serate domenica 19 settembre, in diretta dagli studi Rai di Milano.

Un po’ show, un po’ talk, la formula di Da Grande porta la firma di Alessandro Cattelan (insieme a Federico Giunta, Laura Mariani, Luca Monarca, Luca Restivo, Ugo Ripamonti). Il conduttore si mette in gioco in prima persona nei vari momenti di canto, ballo e intrattenimento, anche se non mancano i monologhi e gli approfondimenti sulla vita e l’attualità. Come dice il titolo stesso, Da Grande è uno show con cui Cattelan invita il pubblico a una riflessione aperta sulla maturità per comporre un quadro sfaccettato e transgenerazionale sull’essere adulti oggi.
Sarà un one man show? Non proprio, perché Cattelan avrà tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della musica che coinvolgerà in grandi numeri scenografici e improvvisazioni fuori copione, in una combinazione di leggerezza e profondità. 

Ad accompagnare Alessandro Cattelan nelle due serate prodotte da Freemantle ci saranno la resident band live degli Street Clerks e un corpo di ballo pronto a sfide “da grandi”.

Gli ospiti e le anticipazioni della prima puntata di «Da Grande»

Il via arriva con Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti e Paolo Bonolis insieme ad alcuni dei protagonisti assoluti della scena musicale italiana: il recordman Marco Mengoni, gli amatissimi ragazzi de Il Volo, la poliedrica Elodie e uno dei più giovani artisti italiani, Blanco.

Sorprese e conversazioni insolite nascono dall’interazione del conduttore con gli ospiti che spesso vedremo in una veste nuova: in apertura Carlo Conti, per la prima volta nei panni di un attore, darà consigli a Cattelan su come affrontare l’ingresso sulla rete ammiraglia. Con Luca Argentero si discuterà di come cambia la vita dopo il matrimonio e l’arrivo di un figlio. Antonella Clerici è la dirimpettaia di Cattelan e si aprirà un siparietto da buoni vicini di casa, con Paolo Bonolis un divertente dialogo sull’età adulta e il suo avanzare. Grande protagonista la musica con Il Volo in una performance totalmente inedita, Elodie, performer incredibile, protagonista di un numero da grande show; quindi, un sorprendente Blanco metterà a soqquadro lo studio mentre Marco Mengoni, oltre a regalare un intenso momento musicale, si trasformerà nell’ignaro concorrente di un game show.

Alessandro Cattelan, quando va in onda «Da Grande»

Lo show Da Grande si sviluppa in due serate evento, in onda in prima serata su Rai1 domenica 19 e 26 settembre, in diretta dagli studi di via Mecenate a Milano.

LEGGI ANCHE

«X Factor 2021», com'è partita la stagione che segna la rivoluzione

+ TV

Torna a SHOW

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter