Calcio, Cristian Bucchi è il nuovo allenatore della Triestina
TRIESTE Il 44enne romano Cristian Bucchi è il nuovo allenatore della Triestina. La firma di un contratto biennale arriva a meno di 48 ore dal divorzio con Bepi Pillon.
Si tratta di un colpo messo a segno dall’Unione. Perché Bucchi ha un profilo giovane ma può vantare un pedigree di alto profilo per la C. L’ex bomber (capocannoniere della B nel 2005-2006 a Modena con 29 gol) ha allenato il Pescara e il Sassuolo in serie A nel 2017 (esonero a fine novembre) e nella stagione successiva ha condotto il Benevento al terzo posto in B poi eliminato in semifinale play-off dal Cittadella. Quarto posto in B raggiunto anche alla guida del Perugia. Ultima esperienza a Empoli in B (esonerato nel novembre del 2019).
Bucchi nella sua carriera ha conosciuto anche la C con le panchine del Gubbio, della Torres e soprattutto della Maceratese con un terzo posto da neopromossa nel 2016 ed eliminata ai play-off dal Pisa.
Milanese ha giocato con il neotecnico della Triestin nel Perugia e proprio questo legame ha convinto il tecnico ad abbracciare la causa alabardata.
Nei prossimi giorni il nuovo allenatore con il suo staff farà una ricognizione a Ravascletto dove da martedì-mercoledì prossimo comincerà a plasmare la nuova Unione.