Se siete appassionati di skateboard e di videogiochi conoscerete sicuramente questo titolo Activision. Tony Hawk’s Pro Skater è una serie che ha avuto molto successo nel corso degli anni e nel 2021 è tornata in una veste rinnovata, dedicata alle console next-gen. A marzo è uscita la versione per PlayStation 5 e Xbox Series X/S e da oggi, 25 giugno, possiamo averla anche sulla nostra Nintendo Switch

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2
Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2
Activision Publishing, Inc.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 è la fedele rivisitazione dei  primi due giochi del franchise, Mescola i livelli originali, i pro-skater, i trucchi old-school con livelli inediti, 37 nuove tracce musicali (la colonna sonora del videogioco è una delle sue caratteristiche imperdibili!) e l’aggiunta di
nuovi famosi skater internazionali nel roster degli OG pro-skater come Nyjah Huston, Leo Baker, Leticia Bufoni, Aori Nishimura, Lizzie Armanto, Shane O’Neill, Riley Hawk e Tyshawn Jones.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 trailer per Nintendo Switch

Ci le nuove grafiche HD che portano il gameplay a livelli superiori, così come i nuovi trick da imparare, missioni aggiuntive, una modalità multiplayer online e la possibilità di creare skate park personalizzati sui quali sfrecciare e condividerli poi con gli amici. 

E poi c'è Tony (con i suoi favolosi tweet)

In sintesi estrema, Tony Hawk è una leggenda dello skateboard. Tra le altre cose, agli X Games del 1999 a San Francisco è diventato il primo skater della storia a riuscire a completare il trick 900, ovvero una giravolta con due rotazioni e mezzo. 

Tony Hawk e il trick 900 

Tony Hawk è dunque una celebrità, il protagonista di una fortunatissima serie di videogiochi e un atleta eccezionale. Ma è anche un campione di autoironia

Non si sa come mai, ma nonostante tutti i suoi successi gli capita spessissimo di non essere riconosciuto per strada. O di essere scambiato per qualcun altro. Tony non solo non se la prende, ma ha creato una serie di divertentissimi tweet in cui racconta gli episodi legati a questa curiosa situazione. Eccone alcuni tra i tanti. 

Come vedete, viene preso per chiunque (anche per altri campioni come Tom Brady o Kelly Slater). Le persone capiscono che ha un'aria familiare, ci pensano un po', magari vedono anche il suo nome sui documenti e pensano che sia un'omonimia. 

Difficile capire quale sia il motivo. Può essere che ci si concentri molto di più sui suoi movimenti che sul suo viso. Nel videogioco sicuramente siamo tutti più impegnati a non finire contro il muro e romperci le ossa che a memorizzare fisionomie. 

Ma la cosa importante è che siamo ormai pazzamente innamorati di Tony Hawk, del suo meme autogenerato, della sua ironia e della dimostrazione che i veri campioni sono persone meravigliose

Leggi anche: 

Tom Brady, la maledizione di Madden NFL e il video esilarante della bolla

Perché il monopattino elettrico è il nuovo simbolo del manager

Videogiochi, le 10 Università che offrono borse di studio e corsi dedicati agli esports