Tokyo è una città nella quale è impossibile fare programmi. Ogni angolo della città è una sorpresa. Akihabara, poi, è il quartiere che amanti dei videogiochi e tecnologia non possono non visitare. Dai megastore di elettronica ai maid café e agli anime, sembra di vivere in un sogno. 

Tra i negozi di videogiochi più amati di sempre c'è Super Potato, che ad Akihabara ha la sua sede principale. È specializzato in titoli retro degli anni Ottanta e Novanta, praticamente introvabili. Date un'occhiata a questo video per capire la meraviglia di questo posto.

Super Potato 

Vi sta venendo l'acquolina, vero? Bene, da qualche giorno Super Potato ha aperto uno shop su eBay. Non sarà certo come entrare nel negozio dopo una passeggiata per le strade di Tokyo (direi che niente è paragonabile al passeggiare per le strade di Tokyo!), ma potrete comunque trovare dei pezzi da collezione pazzeschi. C'è anche il nuovo account Twitter dedicato ai clienti internazionali che potete seguire per conoscere tutte le novità

Molti dei videogiochi in vendita sullo store online sono per Famicom e Super Famicom (cioè la versione giapponese del NES e Super NES). Se avete ancora il NES saprete sicuramente che esistono comunque adattatori e, se siete più avventurosi ed esperti, tutorial per poter far girare i videogame giapponesi sul vostro Nintendo.

Probabilmente la lista dei videogiochi disponibili sarà costantemente aggiornata, quindi tenete d'occhio la vetrina di eBay!

Leggi anche: 

Giappone, i 7 distributori automatici più assurdi che puoi incontrare

Amazon apre il suo primo salone di bellezza (dove puoi provare il taglio di capelli con la realtà aumentata)

Il Tamagotchi compie 25 anni e noi ne abbiamo sempre più nostalgia