Burberry ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2021 con una sfilata digitale. Ecco i 5 accessori più belli visti in passerella, tutti accomunati da una "doppia identità".

Dopo avervi raccontato le tendenze emerse dall'ultima collezione donna Burberry disegnata da Riccardo Tisci, siamo pronti a scendere nel dettaglio analizzando da vicino gli accessori che di più hanno catturato la nostra attenzione durante il défilé virtuale. Dalla testa ai piedi, ecco i pezzi di cui non potrete fare a meno per il guardaroba del prossimo autunno inverno 2021.

1. Il cappello-sciarpa

È stato amore a prima vista con questo capo ibrido, metà cuffia, metà sciarpa. Realizzato in maglia a coste è caratterizzato da una calotta aderente e due fasce che coprono le orecchie e scendono oltre il punto vita. Immaginiamo già di usarlo avvolgendolo intorno al collo, magari con un paio di occhiali da sole scuri da diva.

2. Gli occhiali-maschera

No, non è ancora carnevale, anche se i nuovi occhiali da sole della sfilata Burberry ricordano decisamente una maschera da Batman. Abbiamo amato l'originalità del design, con la montatura in acetato lucido nero che continua sul naso seguendo il profilo. Ci piace immaginare che forse con un modello così l'utilizzo della mascherina non crei più quei fastidiosi appannamenti sulle lenti.

3. L'anello-campana

Il design è lo stesso dei sognagli che si utilizzano sui collari degli animali da pascolo, ma alleggerito e raffinato con una sofisticata finitura oro giallo a specchio. Un bijoux dalla doppia identità che non vediamo l'ora di indossare per far risuonare il nostro look a ogni passo.

4. La shopping-gioiello

Ha la capienza di una shopping bag ma tutto l'allure di una clutch da sera. La borsa vista in passerella con la collezione donna Burberry autunno inverno 2021 si fa notare per la lavorazione all-over a borchie dorate e il decoro a frange di lurex, ma ha le dimensioni di un modello da giorno. È l'accessorio must-have se volete brillare da mattina a sera.

5. Le scarpe-calze

Hanno letteralmente conquistato il nostro cuore, gli stivaletti effetto collant della sfilata Burberry. La tomaia semi trasparente è iper sensuale, e permetterà di sfoggiare un effetto piede nudo anche in inverno. Tra i modelli presentati in passerella, quello che abbiamo amato di più è caratterizzato dal disegno di un cuore rosso dietro il tallone. Come resistere?