Siete appassionati di Call of Duty? Ci giocate magari dalla prima edizione del 2003 e non avete mai smesso di amarlo? Probabilmente se siete davvero fan avete anche la versione mobile che vi accompagna ovunque andiate e con la quale potete avere mappe, modalità, armi e
personaggi, incluse le serie di Modern Warfare e Black Ops, in un unico gioco gratuito per Android e iOS.

Ecco, allora sarete contenti di sapere della nuova edizione del torneo mondiale di Call of Duty: Mobile, presentato da Sony, che partirà il prossimo 3 giugno. I giocatori di tutti i paesi si sfideranno, per divertirsi, competere e ovviamente per vincere i premi in-game e una parte del montepremi totale, dal valore di oltre 2 milioni di dollari (USD)

Call of Duty:Mobile Season 3 Tokyo Escape 

Edizione in crescita

“Ogni giorno, milioni di giocatori di Call of Duty: Mobile, si divertono giocando al nostro gioco”, ha
dichiarato Mattt Lewis, Vice Presidente del reparto mobile di Activision. “Dopo il successo della
scorsa edizione, abbiamo deciso di aumentare il montepremi in palio e il numero di squadre che
potranno qualificarsi, in modo da spingere i migliori giocatori a competere tra di loro.”. Questa edizione del mondiale è aperta ai giocatori di tutto il mondo, che dovranno affrontare prima la qualificazione a fasi a livello regionale. Poi, i campioni nazionali accederanno ai livelli successivi (su questo e sulle modalità di partecipazione arriveranno informazioni più dettagliate nelle prossime settimane, tenete d'occhio la pagina ufficiale qui).

Un device e un canale YouTube dedicati

La competizione avrà anche uno smartphone ufficiale, il nuovissimo Sony Xperia 1 III, che ha caratteristiche notevoli pensate proprio per il mobile gaming, tra cui il display nativo con frequenza di aggiornamento dei fotogrammi di 120 Hz, un regolatore gamma che consente di individuare più facilmente i tuoi avversari al buio, l'equalizzatore audio che accentua il rumore di passi o spari, così puoi sentire i tuoi avversari mentre stanno arrivando. La precisione nel giochi come Call of Duty: Mobile è fondamentale e Xperia 1 III supporta una frequenza di scansione touch di 240 Hz, 4 volte superiore rispetto al modello precedente. E per condividere i successi con gli amici (o per imparare dagli errori, che nell'allenamento fa sempre molto bene) c'è l’opzione rewind che registra automaticamente gli ultimi 30 secondi di qualsiasi gioco, in modo da recuperare i momenti importanti della partita. 

Vi piacerebbe seguire tutto il mondiale in diretta? Sappiate che per l'occasione è nato anche un nuovo canale YouTube di Call of Duty: Mobile, dedicato interamente agli eSports.

Leggi anche: 

Esports, annunciato il torneo Roland-Garros eSeries su Tennis World Tour 2

Ferrari Esports, ecco come si allena il campione Giovanni De Salvo

Da oggi puoi giocare anche tu a Call of Duty: Black Ops Cold War