TRIESTE La Polizia di Stato ha tratto in arresto per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le proprie generalità un cittadino tedesco di 44 anni. L’uomo, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell’ordine, era stato scarcerato il giorno prima dal Coroneo.
In palese stato di alterazione alcolica (motivo per il quale è stato anche sanzionato amministrativamente) si è presentato alla cassa di un supermercato di viale Miramare con alcuni prodotti che si è rifiutato di pagare, minacciando i dipendenti brandendo una bottiglia di birra.
Sul posto si sono recate due Volanti della Questura e l’uomo ha mantenuto il suo atteggiamento aggressivo opponendo una forte resistenza. E’ stato accompagnato negli Uffici di Polizia e si è rifiutato di fornire le proprie generalità.
Dopo le formalità di rito e dopo avergli notificato la sanzione amministrativa per aver violato la normativa antipandemica, l’uomo è stato nuovamente accompagnato presso la locale Casa circondariale.