SERNAGLIA. Un malore improvviso è costato la vita a soli 59 anni, a Daniele Merotto. È da sabato un paese in lutto Sernaglia della Battaglia, da quando, con la pubblicazione delle epigrafi, è stata confermata la voce che il classe ‘62, era venuto a mancare prematuramente la sera prima. Residente nella frazione di Falzè di Piave assieme alla moglie Nadia e ai due figli Andrea e Davide, Daniele Merotto, chiamato anche "Il principe" dagli amici più stretti, era personaggio di compagnia e molto noto in paese.
L’arredamento e il podismo
Grande lavoratore, con una carriera nel settore dell’arredamento, e con la passione del podismo (aveva partecipato a numerose manifestazioni locali), stava coltivando il suo sogno di aprire una propria ditta, assieme ai figli, nell'ambito del commercio di complementi d'arredo, ma prima le restrizioni Covid e ora il tragico fato non gli hanno consentito di realizzare le proprie ambizioni professionali.
«Mio padre era la persona più buona del mondo, non perché era mio padre, ma perché questo è stato - ci tiene a evidenziare il figlio Andrea - un uomo che si schierava sempre dalla parte dei più deboli, di chi veniva denigrato e che aiutava chiunque, se ne aveva la possibilità».
Il malore davanti al pc
Daniele Merotto è morto venerdì sera nel giro di pochi minuti, quando un improvviso malore lo ha colpito mentre stava lavorando al pc, e purtroppo i soccorsi sono stati inutili. La notizia della prematura scomparsa ha iniziato a girare sui social già la sera stessa, ma è sabato soprattutto che centinaia e centinaia di messaggi hanno raggiunto i familiari chiusi nel loro dolore, ma con la speranza che i tanti gesti d’affetto rivolti al loro Daniele possano, anche solo minimamente, aiutarli a lenire le loro sofferenze.
«Il destino ti ha tolto troppo presto all’affetto della tua famiglia, ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore» è il cordoglio riportato sull'epigrafe dell'amata moglie Nadia, dei figli Andrea e Davide e dalle due sorelle Patrizia e Antonella. I funerali di Daniele Merotto, sono previsti per lunedì alle 15 alla chiesa parrocchiale di Falzè di Piave dove, mezz’ora prima, verrà recitato anche il santo rosario. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA