Sono passati poco più di 4 mesi da quando la proprietà della Virtus Roma ha messo la parole fine alla sessantennale storia del club capitolino più vincente, a livello nazionale ed internazionale, in città.
E sono passati 4 mesi di totale silenzio, oseremmo dire nel solco della tradizione del più recente e significativo passato del club, nei quali nulla si è più saputo sul futuro destino della squadra.
Virtus Roma quindi scomparsa dalle mappe del basket italiano con grande amarezza del popolo virtussino, forse anche un pò ignaro di quanto stesse accadendo alle sue spalle, senza nulla alla quale aggrapparsi, senza una vera e pubblica presa di posizione da parte della proprietà, carnefice e non vittima di quanto avvenuto, nonostante più di qualche simpatico buontempone abbia pensato di raccontare in giro, sui media che sul web.
Cosa sta accadendo quindi in città? E’ rimasta solo l’Atlante Eurobasket Roma e la Stella Azzurra a difendere il vessillo di Roma Capitale nel basket nazionale maschile di livello, sebbene lo si faccia nel campionato di Serie A2 e con opposte fortune, biancoblu in auge con una squadra vivace e ricca di giocatori romani e nerostellati in crisi, ma con una mission ben riconoscibile da anni, puntando solo alla crescita dei propri talenti.
Abbiamo provato quindi a fare un pò il punto Noi di All-Around.net, con il Direttore Fabrizio Noto che ha voluto interpellare diversi opinionisti come Michele Spuri, Gabriele Marini, Mauro Penna e David Birtolo, in diretta #livefacebook per Voi.
Buona visione e buon divertimento
L'articolo Storie di Basket 2021: a poco più di 4 mesi dalla scomparsa della Virtus Roma cosa accade in città? Quali i segnali in attesa di una ripartenza? proviene da All-Around.