Добавить новость

NYT: Россию подозревают «в решимости посеять хаос» на выборах в США

Собянин поздравил народного артиста Михайлова с днем рождения

Минздрав: более 20 детей отравились в спортивной школе в Якутии

Рождаемость вырастет в России к 2035 году



World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

In Fvg 170 nuovi casi e 15 decessi legati al coronavirus - Gli aggiornamenti ora per ora

✉️ CORONAVIRUS, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE IL PUNTO DELLA SETTIMANA

???? QUALI SONO IN FVG I PAESI PIÙ COLPITI E DOVE CI SONO PIÙ CASI: LA MAPPA AGGIORNATA DEL CONTAGIO CON I DATI COMUNE PER COMUNE

Aggiornamento delle 17.40. Tre nuovi casi di Covid in case di riposo
Sono tre i casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture residenziali per anziani, mentre è stato registrato un caso di contagio tra gli operatori sanitari all'interno delle stesse. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di due terapisti, otto infermieri, sei medici e cinque Oss; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di tre infermieri, un amministrativo e un Oss; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un infermiere e un Oss. Infine, si registra la positività al virus di una persona rientrata dall'Albania.


Aggiornamento delle 17.30. Registrati 170 nuovi casi, indice di positività all'11,3%
Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 170 nuovi contagi su 1500 tamponi (pari all'11,3%), di cui 213 da test rapidi antigenici. I decessi sono 14, a cui se ne aggiunge uno ulteriore avvenuto il 29/11 e inserito oggi a sistema. I ricoveri nelle terapie intensive sono 58 mentre quelli in altri reparti ammontano a 626 unità. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.  Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia sono in tutto a 48.868. I decessi complessivamente ammontano a 1.564, con la seguente suddivisione territoriale: 437 a Trieste, 705 a Udine, 322 a Pordenone e 100 a Gorizia. I totalmente guariti sono 33.212, i clinicamente guariti 701, mentre le persone in isolamento sono 11.506.



Aggiornamento delle 17.25. Martedì arrivano 11.700 dosi di vaccino
In considerazione dell'arrivo previsto per martedì 29 dicembre di altre 11.700 dosi di vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech, partiranno dalle 14 di domani le prenotazioni per le somministrazioni dell'antidoto riservate agli operatori sanitari, sociosanitari e al personale del Sistema sanitario regionale (Ssr) e delle residenze per gli anziani. Dopo il Vax Day di oggi, quindi, le vaccinazioni riprenderanno mercoledì 30 dicembre. Lo comunicano il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi a margine del Vax Day organizzato nella sede della Protezione civile di Palmanova.

Nel dettaglio, per quel che riguarda gli operatori del Sistema sanitario regionale (Ssr), sarà possibile prenotare direttamente tramite tutti i canali attivi (G2, order entry, CUP web, farmacie, callcenter), oppure rivolgendosi al proprio coordinatore o direttore. Sempre dalle ore 14 di domani saranno scaricabili dai siti aziendali dalla "sezione news" la nota informativa, il consenso informato e la scheda anamnestica da compilarsi prima della vaccinazione e le indicazioni su come prenotare la vaccinazione.


Aggiornamento delle 15.30. Bassetti si è vaccinato: "Come il primo passo sulla Luna"
«Mi sento più forte dopo essermi vaccinato. La giornata di oggi, per la scienza, rappresenta molto di più che 'il primo passo sulla Luna'». Sono le prime parole a La Stampa dell’infettivologo, Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, che questa mattina si è vaccinato con il prodotto della Pfizer-BioNTech. Questa mattina il professor Bassetti è stato tra i primi ad essere sottoposto alla profilassi, che è partita in diversi ospedali d'Italia.

Aggiornamento delle 13.40. Riccardi: "Sinergia perfetta fra sanità e Protezione civile". «Uno svolgimento delle operazioni di vaccinazione impeccabile, ordinato e programmato in piena sicurezza. D’altronde il lavoro sinergico tra le professionalità del sistema sanitario regionale e l’organizzazione della Protezione civile Fvg rappresenta una garanzia certa in termini di efficienza».

Così il vicegovernatore con delega alla Salute e alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, nel corso dell’avvio della giornata dedicata alle prime somministrazioni del vaccino anti-Covid in Friuli Venezia Giulia. Come ha sottolineato lo stesso Riccardi, «la partecipazione oggi di molti professionisti della sanità - fondamentali nella battaglia contro il virus - che si sono sottoposti alla vaccinazione, oltre a dimostrare l’affidabilità dell’antidoto, trasmette un chiaro segnale alla popolazione a fare altrettanto, senza timori, avendo piena fiducia nella scienza e nella ricerca».

Aggiornamento delle 12.15. Bini: 22 milioni ad ulteriore ristoro delle attività colpite dalla crisi. Un nuovo disegno di legge, approvato dalla Giunta regionale, definisce la cornice normativa in cui l'esecutivo del Friuli Venezia Giulia potrà attivare quasi 22 milioni di euro per ulteriori misure urgenti a sostegno dei settori produttivi colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia.

"Tenuto conto del perdurare della crisi, abbiamo rilevato la necessità di continuare a sostenere chi ha patito gli effetti della crisi dando riscontro anche alle diverse categorie che fino ad oggi sono rimaste prevalentemente escluse dai ristori sia statali che regionali", è stato il commento dell'assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini.

Sarà la Giunta regionale, con una propria delibera, a determinare i beneficiari, i criteri, le tipologie di contributo e le risorse da assegnare specificamente a ciascuna categoria. Il provvedimento sarà discusso e approvato dal Consiglio regionale nella prima finestra utile nel calendario dei lavori a gennaio.

Aggiornamento delle 12. Arcuri: in autunno immunità di gregge con 80% della copertura. «Emozionante guardare i primi italiani a cui è stato somministrato il vaccino. Ci ha fatto intravedere uno spiraglio di luce. La strada è ancora lunga e dobbiamo continuare ad essere cauti e prudenti e responsabili. Piano piano riusciremo ad uscire da questa lunga notte». Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Covid, Domenico Arcuri, allo Spallanzani di Roma dove sono iniziate le somministrazioni dei vaccini. «Ci vorranno mesi, bisogna continuare ad essere responsabili, ma ora c'è il vaccino, quindi lentamente e inesorabilmente ne usciremo».

Per l'immunità di gregge serve che l'80% di italiani si sottopongano alla campagna: «Entro l’autunno - ha auspicato Aurcuri -. Il vaccino è gratuito per tutti, ma non obbligatorio. Penso che i numeri dei vaccinati saranno molto piu' alti di quello che pensiamo. Gli italiani sono migliori di come proviamo a rappresentarli. Io mi vaccinerò quando toccherà a me. Penso di non aver diritto a nessun privilegio».

Aggiornamento delle 11. Ore 9.06: cominciate le prime vaccinazioni contro il virus. Il Friuli Venezia Giulia comincia a vedere la luce in fondo al tunnel della pandemia alle 9.06 di una domenica di fine dicembre quando ad Ariella Breda, dottoressa del Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) viene iniettata la prima delle due dosi – la seconda avverrà come previsto fra 21 giorni – del vaccino Pfizer.

E che quella di Palmanova non sia una giornata come tutte le altre, anzi, lo si capisce dall’atmosfera che si respira nei locali della sede della Protezione civile regionale. In una mattinata fredda come poche altre nell’ultimo mese, il vaccino, arrivato segretamente, sabato 26, all’aeroporto militare di Rivolto – dopo essere “atterrato” a Villafranca –, viene scortato da carabinieri e polizia fino a Palmanova dove sbuca, puntuale, alle 8. Ed ecco come è andata la prima giornata.

Aggiornamento delle 10. Prosegue l’ondata di vittime del Covid nel Pordenonese: altri dieci decessi nelle case di riposo. Un elenco lunghissimo, quello dei decessi registrati in tre giorni, dalla vigilia di Natale a ieri in provincia di Pordenone, di persone positive al Covid-19. Ed è sempre più pesante il bilancio delle vittime: 10 solo quelli nelle ultime ore nelle case di riposo di San Vito al Tagliamento, 5, e Spilimbergo, 6. Ecco i volti e le storie delle ultime vittime.

Aggiornamento delle 9.30. Da lunedì scatta la zona arancione: cosa cambia per spostamenti, visite a parenti, negozi e ristoranti. Rimettiamo in ordine le idee in queste festività, dato che bisogna fare i conti con l’alternarsi delle giornate in zona rossa e di quelle in zona arancione. Il calendario prevede un altro giorno in zona rossa – oggi, domenica – e poi tre in arancione, da domani (lunedì) fino a mercoledì. Il 31, giovedì, si tornerà in zona rossa, dove resteremo fino al 3 gennaio (domenica). Qui trovate una guida per orientarvi.

Aggiornamento delle 9. L’infettivologo in trincea e la dottoressa che scoprì il primo positivo in regione: ecco i primi a sottoporsi al vaccino. L’appuntamento è per le 9 di domenica 27 dicembre nella sede della Protezione civile a Palmanova. È quello l’hub scelto dalla Regione per dare il via alla campagna di vaccinazioni anti Covid 19.

Si presenteranno in 265 un po’ da tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, per il vaccine day in contemporanea in tutta l’Unione europea. Tra di loro, oltre alla dottoressa Ariella Breda di Monfalcone, che in febbraio individuò il primo caso regionale di Covid 19 in un paziente di Gorizia, vi saranno medici, infermieri, operatori sanitari, professori, presidenti di ordini professionali. Ecco chi sono i primi a sottoporsi al vaccino in regione.

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Юрист Кваша: рассрочки на маркетплейсах россиянам предоставляют МФО

Премьер Словакии приедет в Москву по случаю юбилея завершения войны

Сергей Собянин: станция «Потапово» разгрузила «Новомосковскую» на 30%

Умер 34-летний австралийский певец и инструменталист Джек Колвелл

Музыкальные новости

Магия зеркал

Стартовало голосование в Премии «Выбор Мам - 2024»

Destiny 2 is adding new maps and factions to the superb Onslaught mode next week, but Bungie confirms no new 'shiny' weapons

«Динамо» Москва — «Трактор» — 1:4. Видеообзор матча КХЛ

Новости России

Соревнования на знание правил дорожного движения пройдут в Мытищах

Смоленские волонтеры спасают жизнь собаке, которая попала под поезд

В Республике Сербской открыли выставку подаренных русских книг

Пенсионеры из Богородского округа побывали в усадьбе «Мураново» в Пушкино

Экология в России и мире

Благодарность за концерт

В клубе пациентов психиатрической больницы учатся создавать «живые» картины

Туроператоры рассказали, где отдохнуть в России осенью и на Новый год, и раскрыли стоимость

Недосягаемый эталон: 9 странных бьюти-процедур из разных уголков планеты

Спорт в России и мире

Мирра Андреева дебютирует в топ-20 рейтинга WTA

Рублёв признался, что мог завершить сезон после операции перед турниром ATP в Пекине

Шанхай (ATP). 2-й круг. Медведев встретится с Сейботом Уайлдом, Циципас – с Нисикори, Шелтон поборется с Шаповаловым, Пол – с Фоньини

Теннисист Рублев рассказал об угрожавшей ему ампутации

Moscow.media

В Новосибирской области по БКД отремонтировали и ввели в эксплуатацию 31 дорожный объект

Умные очки Meta* использовали для слежки за ничего не подозревающими людьми

Нонконформизм из коллекции Q-ART

Ни дня без иска против IT-гигантов: на Meta* подали в суд из-за авторских прав











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Колбасы и мясокопчености. 1938

Сергей Собянин. Главное за день

Иран в ожидании ответа Израиля попросил помощи России

Практика для психологов в Московском институте Психологии