PADOVA. Mercoledì pomeriggio una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Padova ha arrestato un 42enne marocchino per aver commesso una rapina all’interno del negozio d’abbigliamento Ovs in via San Fermo.
L’uomo, dopo essere entrato nel negozio e aver gironzolato tra gli scaffali, si era impossessato di due paia di scarpe Adidas del valore di circa 140 euro, nascondendole sotto al maglione. Scattato il sistema d’allarme non appena aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio, l’addetto alla vigilanza lo aveva fermato, ma lo straniero, per darsi alla fuga lo aveva spinto violentemente.
Bloccato e messo in sicurezza, gli agenti hanno perquisito il rapinatore trovandolo in possesso anche di un ulteriore giubbotto “Jackberg” e di un paio di scarpe marca “Kappa” con le etichette ancora applicate, precedentemente asportati dal supermercato Eurospin di via Sarpi, come appurato dagli immediati accertamenti effettuati sul posto dagli agenti.
Accompagnato in Questura, il marocchino, noto alle Forze dell’Ordine per spaccio e con alle spalle un arresto di 3 anni scontati nel carcere di Reggio Emilia per aver aggredito con l’acido l’ex compagna, è stato arrestato per rapina e indagato per ricettazione e per inottemperanza all’Ordine del Questore di abbandonare il territorio
nazionale. Nella mattinata odierna lo straniero è stato accompagnato al Cie di Gorizia per il suo successivo rimpatrio.