Abbonamenti a streaming: è questa la formula magica quando il tempo stringe e ti mancano dei regali last minute. Semplice, ma efficace, regalare un abbonamento a un servizio di streaming è un'idea che funziona sempre.
Ormai c'è un'ampia scelta tra servizi per chi ama serie tv e film, ma il mondo dello streaming, come è noto, comprende anche abbonamenti a piattaforme di musica – come Spotify e Apple Music, che in questo periodo espongono i bilanci di fine anno – o servizi di podcast e audiolibri.

Ecco una mini-guida ai servizi e abbonamenti a streaming da regalare a Natale 2020.

Abbonamenti a streaming, le piattaforme di film e serie tv

Netflix

Se vuoi regalare l'abbonamento Netflix a qualcuno, basta acquistare una gift card. Le gift card di Netflix sono disponibili in tre tagli: da 25, 50, 200 euro. Tu paghi e regali la gift card e il nuovo utente decide quale tipo di abbonamento sottoscrivere tra i tre previsti: base da 7,99 euro, standard da 11,99 euro e premium da 15,99 euro, diversi per il numero di dispositivi che si possono utilizzare in contemporanea.

Amazon Prime Video

Purtroppo in Italia infatti non esiste un sistema per regalare l’abbonamento ad Amazon Prime e, con esso, l’accesso a tutti i servizi inclusi nella sottoscrizione, ossia Prime Video, Prime Now, Prime Reading, Prime Photo, Music e Twitch Prime. L'unico modo è creare un account al costo di 36 euro all'anno: se poi si vuole rinnovare, si possono poi modificare i dati della carta di credito.

Sky - Now Tv

Nemmeno Sky prevede un sistema di gift card o di abbonamenti da regalare, nemmeno per la sua piattaforma streaming Now Tv. Tuttavia, al posto di una gift card, potreste regalare la Smart Stick (29,99 euro) che si collega alla porta HDMI della televisione e permette di accedere a tutto il mondo Now TV. Incluso nel prezzo, inoltre, c’è un mese gratuito di abbonamento alla sezione Sport. 

Apple TV+

La casa di Cupertino fornisce un servizio di gift card personalizzabili, dall'immagine al costo (minimo 10 - massimo 500 euro)prevede una gift card valida per tutto, inclusi singoli acquisti e anche per i servizi Apple Music o Apple Arcade.

Abbonamenti a streaming, i servizi di audio e musica

Spotify

Esistono la gift card di Spotify, che prevede un importo fisso, cui il nuovo abbonato assocerà l'abbonamento, a scelta tra Premium Individual a 9,99 euro al mese, Duo a 12,99 euro al mese, Family a 14,99 euro al mese, Student a 4,99 euro al mese. 

Apple Music

Come dietto prima, la gift card personalizzabile di Apple, è valida per tutto, inclusi singoli acquisti. 

Audible

Come per Amazon, che è la casa madre, purtroppo non esiste una gift card da regalare per l'abbonamento al servizio di audiolibri e podcast, perciò si può, anche in questo caso, pensare di fare un account da regalare.

LEGGI ANCHE

Regali di Natale 2020, i migliori gadget tech a meno di 100 euro

Come affrontare la corsa ai regali «last minute» senza andare in panico

Serie tv e film in streaming, cosa vedere durante le Feste