Dare una seconda possibilità. Una scelta che nella moda può trasformarsi in un gesto di responsabilità e consapevolezza, valori oggi più che mai preziosi in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente. Quella che Oltre ha già abbracciato da un po’, fin dalla sua prima collezione A Green Story realizzata con materiali 100% ecosostenibili, e a cui oggi mantiene fede dando una nuova vita ai capi invenduti della collezione PE 2020.
Un progetto di «rinascita fashion» che mette in campo nuove logiche di upcycling creativo e che affida all’estro e alla creatività green dello stilista Gilberto Calzolari il compito di reinterpretare i pezzi e svelarne nuove potenzialità.
È così che nasce A/gain, una capsule collection di nove capi, tra camicie, pantaloni, pull che potranno essere apprezzati dalle clienti attraverso le vetrine dei flagship store del marchio a partire da Ottobre 2020. Per evitare qualunque tipo di spreco, infatti, ogni capo sarà un pezzo unico, cucito appositamente su richiesta e in esclusiva.