Era da 27 anni che Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi non indossavano i panni delle perfide sorelle Sanderson ma, a giudicare dallo scatto condiviso su Instagram dalla Midler, sembra che per loro il tempo non sia passato. Le tre attrici posano, infatti, negli stessi abiti di scena che avevano in Hocus Pocus, uno dei classici di maggior successo della Disney, in occasione del #NYRPHulaween, l’iniziativa benefica che vedrà coinvolte, oltre a Midler, Parker e Najimi in versione Winifred, Sarah e Mary, anche artisti del calibro di Meryl Streep, Glenn Close e Billy Crystal.
L’evento che vedrà impegnate le protagoniste di Hocus Pocus si intitola In Search of the Sanderson Sisters: A Hocus Pocus Hulaween Takeover, e sarà disponibile in streaming, previo acquisto del biglietto del valore di 10 dollari, la sera del 30 ottobre. I proventi saranno destinati a sostegno del New York Restoration Project, più precisamente alla creazione di più spazi verdi per le comunità svantaggiate per permettere loro di coltivare il proprio cibo. La reunion di Hocus Pocus, che precede altre reunion che vedremo per tutto il mese, da The Craft a Nightmare Before Christmas, anticipa l’attesa per il discusso sequel del film che Disney Plus vorrebbe realizzare proprio con le tre attrici protagoniste.
«Vogliamo volare di nuovo. Spero che Disney Plus sia un grande successo e spero che ce la faremo, perché Winifred è, ovviamente, uno dei miei personaggi preferiti» aveva detto Bette Midler a Entertainment Tonight l’anno scorso. A confermare l’intenzione di tornare da parte delle attrici è stata anche Sarah Jessica Parker che, a un fan che le ha chiesto la possibilità di un effettivo ritorno, ha risposto: «Abbiamo tutte detto di sì. Adesso aspettiamo». Le notizie su Hocus Pocus 2, che dovrebbe essere diretto da Adam Shankman, sono ancora fumose, ma rivedere insieme le sorelle Sanderson durante l’evento di beneficenza non può che farci ben sperare.