ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Anche il portale della Gazzetta dello Sport racconta di nervi molto tesi tra le parti nell’affare Milik rivelando nuovi particolari. De Laurentiis non si sposta sulla questione multe e su possibili azioni legali. In più – anche se ufficialmente la Roma nega problemi – un colloquio telefonico col traumatologo svizzero Georg Ahlbäumer con la proprietà (che ha visitato venerdì il giocatore) ha creato qualche dubbio sulla dirigenza della Roma.
Milik sta bene ma la Roma avrebbe chiesto al Napoli una riformulazione delle condizioni di pagamento che ha fatto infuriare i dirigenti napoletani.. Tanto nervosismo ma prevale l’ottimismo in vista di lunedì.
ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Sempre più in salita l’affare Milik. Visti gli ultimi ritardi nel concludere la trattativa, la Roma ha chiesto al Napoli un sostanzioso sconto di addirittura 5 milioni di euro sul prezzo pattuito. Lo riferisce Alessandro Austini de Il Tempo.
Visti i ritardi nel liberare il giocatore, stanotte la #Roma ha chiesto al #Napoli 5 milioni di euro di sconto per #Milik
Mossa strategica o grane in vista?Ps Visite mediche superate perfettamente dal giocatore
— Alessandro Austini (@aleaus81) September 19, 2020
Se la notizia fosse confermata, si aprirebbe una profonda frattura col Napoli, che difficilmente accetterebbe di buon grado di abbassare così tanto il prezzo pattuito per Milik. Grane in vista, l’affare si complica.
ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 12:30 – Si complica l’affare Milik. Dopo le visite mediche di ieri, concluse positivamente, la firma con la Roma tarda ad arrivare: il polacco infatti deve risolvere una questione aperta con De Laurentiis: balla un milione di euro.
Stando a quanto racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’affare si è dunque impantanato ed è da escludere che la fumata bianca possa arrivare nel weekend. Bloccato anche il trasferimento di Edin Dzeko, che dunque resta per il momento l’attaccante della Roma.
NOTIZIE AS ROMA – Milik sta bene. Fisicamente il giocatore è integro, e la Roma ha ricevuto le rassicurazioni che voleva per il nulla osta all’affare. Questo l’esito degli esami che ha svolto ieri l’attaccante polacco in Svizzera. Tutto fatto dunque per il suo sbarco a Trigoria?
Purtroppo la risposta è no. Non è infatti ancora risolta la questione fra il centravanti e il Napoli, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (M. Nicita), non il giocatore non ha potuto da concludere in giornata le visite mediche per la Roma – quelle cardiologiche e spirometriche – , sbloccando così Dzeko per la Juve. La querelle è andata per le lunghe, perché il Napoli è stato irremovibile su tutti i fronti e nemmeno una telefonata di Ryan Friedkin è servita a smussare gli angoli e accelerare questa trattativa in uscita.
Due gli aspetti da dirimere: la questione multa sul famoso ammutinamento del 5 novembre, quando la squadra azzurra, allora allenata da Carlo Ancelotti, si rifiutò di andare in ritiro come ordinato dal presidente Aurelio De Laurentiis (ancora dopo 10 mesi non sono stati costituiti i collegi arbitrali), e la conseguente azione legale per i diritti di immagine che il patron del Napoli intende sempre intraprendere per una questione di principio.
Di fatto Milik per raggiungere un accordo di uscita dovrebbe rinunciare a qualche mensilità e restare sempre “sotto scacco” per una eventuale causa civile. La notte porta consiglio e alla fine un accordo si troverà, ma club e polacco difficilmente si lasceranno bene.
Fonte: Gazzetta dello Sport