MIRA. Nuovi controlli dei carabinieri a Mira e nuove multe per i giovani che non usano la mascherina a ridosso dei locali o durante le ore serali. I controlli sono stati fatti negli ultimi giorni ancora una volta dai carabinieri della locale tenenza che hanno affibbiato quasi tutte le sanzioni a una quindicina di giovani. Le multe sono state date vicino a bar, pub, piazze e parchi insomma nei luoghi della movida.
Le nuove disposizioni stabiliscono infatti che le persone hanno l’obbligo di usare la mascherina dalle 18 alle 6 anche all’aperto se vi sono rischi di assembramento. I giovani, quando hanno visto l’arrivo dei militari, in molti casi si sono messi la mascherina, ma alcuni hanno continuato come se nulla fosse. Non è la prima volta che si verificano fatti del genere.
Qualche settimana fa a ridosso del locale Gossip a Mira Taglio in piazza San Nicolò era stato segnalato un assembramento addirittura di circa 500 persone: erano stati trovati senza mascherina anche gli stessi dipendenti del locale cioè i camerieri Nell’ultimo fine settimana altre segnalazioni ed altre lamentele da parte dei residenti per l’eccessiva baldoria che arrivava dalla piazza. Stavolta il locale non è stato multato ma sono stati sanzionati i giovani che non rispettavano le regole anti- covid.
I controlli delle forze dell’ordine continueranno anche nel prossimo fine settimana, sia a Mira, ma anche a Dolo nell’area dell’Isola Bassa dove, grazie ai carabinieri e ai continui monitoraggi dopo una partenza della stagione estiva con tante polemiche a causa di vandalismi e giovani su di giri, la situazione poi è tornata in poco tempo alla normalità. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA