High Fidelity arriva finalmente in Italia: la serie tv con Zoë Kravitz è stata trasmessa su Hulu, mentre dal 10 settembre ci penserà Starzplay, il servizio di video on demand nonché canale di Apple Tv, a renderla disponibile per il pubblico italiano. 

«High Fidelity», la serie 

Lo show, creato da Veronica West (Ugly Betty) e Sarah Kucserka, co-autrice con West di Mercy, Brothers & Sisters, Hart of Dixie, State of Affairs, è stata una rivisitazione del romanzo cult di Nick Hornby del 1995, che era già stato trasposto per il grande schermo nell'altrettanti celebre film con John Cusack che compie giusto giusto vent'anni nel 2020. 
Nella serie, la protagonista è infatti una ragazza: Rob, interpretata da Zoë Kravitz, è la proprietaria di un negozio di dischi nel quartiere di Crown Heights a Brooklyn. Da grande appassionata di musica e cultura pop, stila classifiche, rigorosamente Top5, per raccontare le cose che le piacciono, la sua vita, ma anche le relazioni sentimentali finite. Dall'analisi di queste storie, decide di ricontattare i sui cinque ex (dalla classifica dei più importanti) per capire cos’è andato storto.


Inizialmente sviluppata su Disney+, la serie è stata poi resa disponibile su Hulu lo scorso febbraio ma, nonostante l'accoglienza positiva della critica, è stata poi cancellata dopo la prima stagione,  scatenando una polemica da parte della stessa Kravitz, che ha lamentato la carenza in tv di donne di colore con ruoli da protagoniste. 
Zoë Kravitz aveva dedicato un post su Instagram per dire addio a High Fidelity, progetto in cui aveva creduto molto proprio in virtù della scelta di declinare una storia cult al femminile e, per di più, con un'attrice di colore nel ruolo principale. «Voglio dare un saluto alla mia famiglia di High Fidelity. Grazie per tutto l’amore e il cuore che avete messo in questo show. Sono rimasta ammirata da tutti voi. E grazie a tutti coloro che ci hanno guardato, amato e supportato. Le rotture fanno schifo», aveva scritto, in linea con lo spirito dello show. 

Però poi si era agganciata alla collega Tessa Thompson che aveva commentato la notizia della cancellazione con un «Ci mancherete», con una risposta molto più polemica (nei confronti dell'emittente che ha cancellato lo show): «Tranquilla. Almeno Hulu ha un mucchio di altre serie con protagoniste donne di colore che possiamo vedere. Ah no, aspetta». Graffiante, del resto l'attrice interpreta la nuova Catwoman nel film The Batman

LEGGI ANCHE

Alta fedeltà: i vent'anni di un libro cult. Celebriamolo a colpi di TOP 5!

«The Batman», Zoë Kravitz è la nuova Catwoman