PAVIA. Trenord cerca 30 addetti. La società che opera nel trasporto pubblico ha appena aperto la selezione per individuare operatori e tecnici delle manutenzione rotabile. Avranno il compito di svolgere attività pratico-operative di installazione, manutenzione e verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sul materiale rotabile. I candidati possono partecipare al bando che si chiuderà lunedì 7 settembre.
I requisiti
Tra i requisiti richiesti il diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore in ambito tecnico. Come meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti. Un’ ottima conoscenza della lingua italiana, disponibilità a lavorare su turni (anche festivi e notturni) su tutto il territorio lombardo e una buona padronanza dei più comuni strumenti digitali. Costituisce un requisito preferenziale un’esperienza minima di 2 anni in ambito manutentivo. Attraverso un percorso valutativo, condotto insieme all’azienda da un partner specializzato, verranno selezionati i profili che entreranno a far parte, a partire dal mese di ottobre, dell’organico di Trenord che conta oltre 4.000 dipendenti.
Le persone interessate possono trovare ulteriori informazioni ed inviare la propria candidatura accedendo alla pagina “Lavora con noi” del sito trenord.it entro lunedì 7 settembre. L’azienda recluta il proprio personale ricorrendo a differenti modalità di selezione: attraverso il supporto professionale di società esterne specializzate oppure ricorrendo alle candidature spontanee presenti sul sito all’interno della sezione dedicata. Trenord ricorre inoltre all’attivazione di stage formativi, abilitativi e non, per i diversi profili professionali. Per le aree operative, ricerca soprattutto i profili di macchinista, capo treno, personale di biglietteria e operatori della manutenzione.
Commercio
Dai trasporti al commercio. Euronics, società con sede ad Amstardam, attiva nella grande distribuzione e specializzata nell’elettronica di consumo, cerca personale da inserire nei propri punti vendita.
La società ora è alla ricerca di addetti alla vendita, magazzinieri, cassieri, direttori di punti vendita, web designer junior. Tra i requisiti, esperienza pregressa, diploma di scuola superiore o laurea, a seconda della posizione aperta, conoscenza della lingua inglese. La società offre contratti a tempo determinato. Per candidarsi, accedere al sito e cliccare sulla sezione “Lavora non noi”.
Anche i supermercati Pam sono alla ricerca di personale in Italia: da direttori di punti vendita a panificatori fino a specialisti per i reparti freschi.
—
Stefania Prato