L'accordo era già stato raggiunto lo scorso 30 giugno.
Oggi è diventato ufficiale. L'Arsenal e Mkhitaryan hanno interrotto di comune accordo il contratto che sarebbe scaduto a giugno 2021,
così da permettere all'armeno di trasferirsi alla Roma a titolo definitivo. I Gunners hanno salutato il trequartista con un comunicato ufficiale:
"Terminato il contratto consensualmente per permettergli di trasferirsi alla Roma in maniera definitiva".
Su Instagram le prime parole del giocatore da romanista al cento per cento:
"Sono lieto di annunciare che sono entrato definitivamente a far parte dei giallorossi. Innanzitutto, vorrei ringraziare l'Arsenal, il suo personale e i milioni di gunners, tutti coloro che mi hanno supportato nell'ultimo anno e mezzo. Un ringraziamento speciale va ad Arsene Wenger per avermi portato al club e per la sua fiducia in me. Ora la preparazione inizia con la mia nuova sfida e il mio secondo anno in Serie A. Amo la città di Roma, amo questo club e porto i tifosi nel mio cuore. Darò tutto il mio impegno per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi!".
La permanenza di Mkhitaryan non era in dubbio. Il giocatore ha già iniziato la preparazione insieme ai compagni e ha rifiutato la convocazione in nazionale a causa dei tanti contagi covid in Armenia. Il prossimo obiettivo dei giallorossi è riportare a Trigoria Chris Smalling, richiesta specifica di Fonseca.
[embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/CEkAX7TJdRL/"]
L'articolo Mkhitaryan, ufficiale il trasferimento definitivo alla Roma: “Darò il massimo per i nostri obiettivi” sembra essere il primo su Forzaroma.info.