In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport: “Nonostante la mancanza di soldi, mi aspetto un mercato effervescente. Una questione come quella di Dzeko rientra nelle logiche del romanzo calciomercato, quindi mi sembra tutto nella norma. Un mercato selvaggio, come ogni anno. Tonali? Conte sta pensando all’immediato, non al futuro. Preferirebbe Kanté, un calciatore maggiormente affidabile, che nell’immediato può consentirgli anche di vincere qualcosa, sin da subito. La proprietà cinese ha sempre dimostrato che preferisce prendere calciatori giovani, ma con Conte, dopo i colloqui saranno arrivati a dei compromessi, riguardo la prossima stagione. Un difensore per il Napoli? Sokratis è l’alternativa se parte Koulibaly. La situazione di Maksimovic è a sé stante, perché credo che andrà via in ogni caso. Sokratis ha un ingaggio da cinque milione netti all’anno, ma il Decreto Crescita potrebbe aiutare il Napoli in tal senso. Gli azzurri se potrebbero offrirgli un triennale e va in scadenza tra 10 mesi. Il costo del cartellino non si preannuncia alto. Credo abbia anche altre proposte sul tavolo, è un giocatore di esperienza. Ha fatto bene a Dortmund e a Londra, adesso vuole lasciare la Premier e vediamo se il Napoli sarà la destinazione finale per lui”.
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Sabatino Durante, intermediario di mercato: “In questo momento Juventus, Atalanta, Milan ed Inter partono davanti al Napoli. Almeno per organico. Sarà dura andare in Champions League per gli azzurri. L’Atalanta è l’unica squadra in Italia che gioca un calcio europeo, il Napoli ci sta provando con Rino, mentre Inter e Juventus giocano ancora un calcio molto antico, seppure efficace. Pirlo proverà ad istituire ad un calcio di intensità, con un possesso molto verticale. Il calcio di Conte? Non mi parlate di Conte, fa il calcio di Mazzone… Da interista tifavo per non averlo mai un allenatore del genere in casa. Sono sicuro che dopo 4-5 mesi riprenderà con certe dichiarazioni. Con la cessione di Koulibaly, la squadra dovrà ritrovare i giusti equilibri e le concorrenti si sono rinforzate, mentre il Napoli non lo sta facendo durante questo calciomercato. Certo, potrà lottare per il quarto posto, starà al campo dare poi dare i propri verdetti. Opinione mia: se il Napoli perde Koulibaly, perde tanto. Quest’anno non ha brillato, ma resta un giocatore di alto livello, nonché tra i migliori difensori del campionato italiano. Maksimovic e Manolas non ti danno certe garanzie fisiche. Conosco Gattuso da quando aveva 15 anni. Feci di tutto per non farlo andare in Scozia, da Perugia. Da noi aveva debuttato anche in Serie A, facendo una partita incredibile da terzino destro”.
The post Laudisa: "Sokratis se parte Koulibaly". Durante: "Il Napoli non si è rinforzato sul mercato, sarà dura per la Champions" first appeared on PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.