Da solo, assieme a Zurkowski, nell’eventuale affare Ricci o meno? Ancora non sappiamo bene, ma cio’ che sta arrivando è che Aleksa Terzic è sempre più vicino a vestirsi d’azzurro. Sarà lui il terzino sinistro (potrebbe però non essere l’unico in questa sessione di mercato) che a breve andrà a mettersi a disposizione di Alessio Dionisi e che si alternerà in quella posizione a Luca Antonelli. Quella del terzino sinistro, come confermato anche da Accardi, era una delle priorità azzurre per questa sessione di mercato e, dopo vari sondaggi, è su di lui che si dovrebbe andare dritti.
Il nome di Terzic lo abbiamo già fatto nei giorni passati proprio perchè il calciatore, magari non proprio in cima alla lista, era uno di quelli che la società gradiva ancor prima che si iniziasse a parlare della possibile operazione Ricci. Classe 1999, il prodotto della Stella Rossa di Belgrado vanta già sette presenza (un gol) con la nazionale serba Under 21. Di lui si dice un gran bene ed anche la Fiorentina ne ha piena consapevolezza avendolo pagato quasi due milioni la scorsa estate. In viola però per lui tanta panchina e solo due ingressate a fine stagione.
Oltre alle domande poste ad inizio articolo, ci sarà da capire con quale formula arriverà il serbo. Potrebbe anche entrare nell’affare Ricci e quindi fungere da sconto per i 15 milioni chiesti da Monteboro. Non è però nemmeno da escludere che ci possa essere una strada secondaria e più veloce, magari quindi con un iniziale prestito. Non dovremmo aspettare moltissimo per scoprirlo.
L'articolo Mercato Azzurro | Terzic sempre più vicino proviene da PianetaEmpoli.