L'articolo Calciomercato Inter, ecco come può arrivare il nuovo attaccante è stato pubblicato nella sua versione originale sul sito Calciomercato Notizie e News 24 ore su 24.
L’Inter spinge parecchio sul mercato, e in queste ultime settimane sta provando a portare avanti diverse operazioni. E’ chiaro di come Conte e dirigenza spingano all’unisono per nuovi innesti, soprattutto in attacco, dove servirà prendere un vice Lukaku. L’attaccante belga non potrà giocarle tutte, e visti i molti impegni, anche europei, ci sarà bisogno di un profilo di spessore, possibilmente di esperienza che possa alternarsi con lui.
Ausilio e Marotta aprono il taccuino, e tra i tanti nomi valutati c’è anche quello di Olivier Giroud. L’attaccante francese è un vecchio pallino dei nerazzurri, e già la scorsa stagione, più precisamente a gennaio, era stato accostasto al club meneghino. Non se ne fece più nulla per via di Lampard, il quale aveva spinto per trattenerlo in rosa. Ora le cose stanno cambiando, e stando a quanto riportato da Tuttosport, pare che lo stesso giocatore stia pressando i londinesi per lasciarlo andare via. L’ex Arsenal e Montpellier può arrivare in caso di rescissione con i Blues, ipotesi per nulla lontana vista la situazione attuale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Inter: colpo a sorpresa dall’Atletico
Giroud è un obiettivo concreto per l’Inter, e a dire il vero lo è da diverso tempo. Le sue caratteristiche lo rendono un giocatore ideale per Conte, vista soprattutto la sua abnegazione offensiva, e la sua grande esperienza, sia in campionato che nelle coppe. Il colpo però può complicarsi, e il motivo riguarda proprio il tecnico nerazzurro: i rapporti con il Chelsea sono ancora molto inclinati, e chissà che i Blues non possano decidere di beffarlo. La questione economica tra allenatore e club continua ad essere un problema molto grosso da risolvere, e gli effetti potrebbero riversarsi anche e soprattutto sul mercato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, lo “schiaffo” di Conte che blocca il colpo dal Chelsea
Con la beffa in arrivo per Dzeko, Giroud resta la prima scelta per l’attacco. Il bosniaco si avvicina sempre di più alla Juventus, ed è per questo che il francese Campione del Mondo è arrivato ad essere in cima alla lista obiettivi. Quest’ultimo può essere di vitale importanza per l’Inter, considerando soprattutto il suo grande apporto, anche dalla panchina.
L'articolo Calciomercato Inter, ecco come può arrivare il nuovo attaccante proviene da Calciomercato Notizie e News 24 ore su 24.