IVREA . Otto casi a Ivrea, sette a Chivasso, uno a Burolo e uno a Cossano. E ancora: tre a Rivarolo, uno a Montanaro, due a Caluso, uno a San Giorgio, uno a Forno, uno a Romano. Questi i contagi sulla base delle informazioni contenute nella mappa della Regione Piemonte.
Quanto ai dati di ieri, emerge una diminuzione del numero delle nuove positività al Coronavirus in Piemonte: i casi registrati dalla Regione domenica 30 agosto sono sessanta a fronte dei novanta di sabato e dei novantuno del giorno precedente. Il totale dall'inizio dell'epidemia è ora di 32.844, 16.380 tra Torino e provincia. Dei nuovi casi registrati domenica, 43 sono asintomatici e 16 sono considerati di importazione, cioè avvenuti in altre regioni o all’estero. I ricoveri ospedalieri, sia pure in terapia non intensiva, aumentano però di quattro unità (in tutto sono 85). Invariato (cinque) il numero dei pazienti che si trovano ricoverati in terapia intensiva. È stato segnalato un caso di morte - risalente ai giorni scorsi e solo in seguito associato al Covid - per un totale di 4.146 deceduti risultati positivi, 1.834 tra Torino e provincia. I tamponi diagnostici finora processati sono 585.831. Le persone dichiarate guarite sono 26.820, la metà delle quali tra Torino e provincia.
In questo momento, in Piemonte le persone positive sono 1.405 mentre 1.315 sono in isolamento domiciliare. In via di guarigione cioè positivi a un primo tampone e in attesa del secondo, sono 473. —