Chi solitamente segue con passione le premiazioni internazionali dedicate a cinema, musica e spettacolo, si sarà chiesto di certo come sarebbe stato il primo grande evento post-lockdown: durante la quarantena infatti, in tutto il mondo è stata cancellata una lunga serie di appuntamenti annuali immancabili e i rispettivi red carpet e photocall – dal Met Gala ai Billboard Music Awards – lasciando il fiato sospeso su quando si sarebbe tornati alla normalità. Ieri sera, a New York, si è tenuta una delle premiazioni pop più attese dell’anno, quella degli MTV Video Music Awards: un’edizione molto diversa da quella degli anni passati.
Ospitata da Keke Palmer, la cerimonia che ha onorato il meglio della musica nel 2020 ha dovuto subire delle sostanziali modifiche per via delle norme sul distanziamento sociale, attraverso esibizioni pre-registrate e un pubblico decisamente limitato. Tuttavia non poteva mancare il red carpet, uno dei momenti più amati dal pubblico fashionista e non solo: che, nonostante una parata di star più ristretta rispetto a quella che solitamente ci troviamo ad ammirare sotto i riflettori, non ha deluso le aspettative del coloratissimo e scintillante evento.
Agli MTV VMA 2020 abbiamo trovato una – come sempre – futuristica Lady Gaga, trionfatrice della serata con ben cinque statuette, che ha sfoggiato quattro diversi look: dal tappeto rosso, con uno spaziale abito argentato firmato Area, accessoriato da un copricapo trasparente simile a un casco da astronauta, al palco dei vincitori, con uno splendido mini dress di Iris Van Herpen. Sensualmente elegante Miley Cyrus, con abito trasparente e total black di Mugler, tempestato da specchietti dorati, ma anche Bella Hadid, con lingerie in bella vista e morbidi pantaloni tailleur. Il tutto firmato Nensi Dojaka. Nella gallery, tutti i look di questa – particolare – 37esima edizione degli MTV Video Music Awards.