LEGGI ANCHE
Coronavirus, la principessa Sofia di Svezia volontaria all’ospedale di Stoccolma
Compie tre anni Gabriel di Svezia, secondogenito del principe Carl Philip e della principessa Sofia, e per festeggiarlo, sul loro account Instagram ufficiale, Prinsparet, è stata pubblicata una nuova foto del piccolo, che sorride felice davanti alla sua torta di compleanno: «Congratulaziono al nostro Gabriel per il suo terzo compleanno», recita la didascalia che accompagna lo scatto.
Non si tratta, in realtà, dell’unica foto recente di Gabriel. Negli ultimi giorni la famiglia ha visitato la riserva naturale di Säterdalen, all’interno della quale c’è un’area di sosta che gli è stata dedicata in occasione del suo battesimo. E alla vigilia del suo terzo compleanno il principino l’ha vista per la prima volta, ha dipinto una casetta per uccelli ed è stato protagonista di un piccolo servizio fotografico insieme a mamma e papà.
«Ci auguriamo che quest’area di sosta sia apprezzata dai numerosi visitatori della riserva naturale. È sicuramente un nuovo posto delle fragole da visitare», hanno commentato i principi. E loro, di «posti delle fragole», ossia di luoghi del cuore, ne hanno davvero tanti (si usa dire così in Svezia perché è difficle trovare fragole, vanno cercate in posti speciali, ndr).
L’estate appena trascorsa l’hanno sfruttata per far conoscere agli svedesi questi luoghi che amano tanto, visitandoli con Gabriel e con il primogenito Alexander, 4 anni. Momenti speciali e spensierati, come quelli di una famiglia normale.
I bambini, del resto, dallo scorso ottobre non godono più del titolo di “Altezze reali”, così come i figli di Madeleine, terzogenita di re carl Gustav (Leonore, Nicolas e Adrienne). Una condizione che permetterà loro di crescere liberi, senza obblighi verso la corona, ma anche con un notevole risparmio da parte del Paese, che non dovrà fornire loro nessun tipo di appannaggio. La scelta è stata condivisa da tutti. Cosa c’è di più bello della libertà di crescere ed essere ciò che si vuole?
Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist, le foto mai viste a cinque anni dal matrimonio
Carl Philip di Svezia, un principe in uniforme (contro il Coronavirus)